Comincia a tagliare procedendo per zone, partendo da lati e nuca fino alla parte superiore della testa. Mantieni movimenti fluidi e precisa, passando alla zona successiva solo dopo aver finito la prima per non tralasciare nessuna ciocca.
Segui i nostri consigli su come rasare i capelli:
- Scegli la lunghezza del pettine tagliacapelli a seconda dell’effetto desiderato e inizia con una lunghezza maggiore.
- Bagna i capelli per gestirli più facilmente.
- Usa uno specchio per controllare la parte posteriore della testa.
Imposta al minimo il tagliacapelli e rifinisci i bordi. Dare una rinfrescata al taglio è facile se rifai i bordi ogni 10 giorni. Molti uomini scelgono di rasarsi a zero, facilitati da tagliacapelli autonomi. Se i capelli sono medi, accorciali prima di procedere. Imposta la lunghezza minima sul tagliacapelli. I tagliacapelli Philips hanno caratteristiche importanti come varie lunghezze di taglio e scatti ogni 0,1 mm.
Come si rasano i capelli?
Ammorbidisci il cuoio capelluto con acqua calda e applica olio da barba. Prima usa la macchinetta, poi passa delicatamente la lametta per evitare tagli. Procurati gli strumenti giusti e decide se fare tutto da solo. Copri il pavimento con giornali o un telo. Accorcia i capelli a 6 millimetri, poi ammorbidisci di nuovo. Rasa partendo dalla zona frontale e procedi verso il vertex, poi ai parietali e infine la parte posteriore. Lava i capelli e verifica se c’è qualche residuo, poi applica una crema idratante.
Come sfoltire i capelli da solo uomo?
Consigliamo di tenere i capelli stretti con il pettine e tagliare a metà lunghezza con la lama rivolta verso l’alto. Raggiungi l’attaccatura inclinando le forbici verso il basso. È importante sfoltire i capelli per riequilibrare i volumi. Se vuoi sfoltire meno, usa forbici con due file di denti. Le forbici giapponesi offrono un taglio preciso. Assicurati che la lama con i denti sia verso l’alto quando sfoltisci.
Radere implica eliminare completamente capelli o peli, mentre rasare può non eliminare completamente, ma uniformare o accorciare i peli. I due verbi derivano dal latino, ma oggi hanno accezioni che possono coincidere nel contesto di taglio di barba o capelli.