La cipolla combatte i vermi intestinali, è antibatterica e antinfettiva. È consigliata ai soggetti a rischio cardiovascolare e ai diabetici. Stimola il funzionamento dei reni. Riduce il rischio di malattie cardiovascolari, abbassa il colesterolo e la densità del sangue. Ha effetto benefico su artrite, artrosi, iperuricemia e dolori muscolari. Le sue proprietà batteriostatica e antibiotica sono utili soprattutto nelle infiammazioni delle vie respiratorie. Un consumo regolare riduce del 30% il rischio di tumore della laringe. La cottura attenua i suoi benefici, meglio consumarla cruda.
Risks of Onions
Quali sono le controindicazioni della cipolla?
La cipolla potrebbe interferire con farmaci. In caso di dubbi chiedere consiglio al medico.
Quando non mangiare le cipolle?
La cipolla può essere controindicata per chi soffre di acidità di stomaco, gastrite, ulcera e altre patologie gastro intestinali.
Quali sono i benefici della cipolla rossa?
La cipolla rossa di Tropea ha più antiossidanti. Aiuta a mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale, riduce il rischio di problemi digestivi. Apporta fruttani e fibre alimentari, ha proprietà antiossidanti e ANTICOLESTEROLO. È utile contro il diabete di tipo 2 e ricca di POLIFENOLI. È IDEALE PER CHI DEVE PERDERE PESO.
Quanta cipolla cruda si può mangiare?
Si consiglia di consumare cipolle crude in piccole quantità.
Quale cipolla fa più bene?
La cipolla rossa, bianca e ramata sono benefiche. Abbassano il colesterolo e i trigliceridi.
Quante volte a settimana si può mangiare la cipolla?
È suggerito mangiare almeno una cipolla cruda al giorno per sfruttare al massimo i suoi benefici.