Sembra, infatti, che la coda alta sia scelta da donne meticolose, quella bassa dalle sognatrici, quella a mezza altezza dalle pragmatiche, quella fatta a metà delle camaleontiche e quella morbida dalle ribelli. Tirando indietro i capelli e legandoli a una certa altezza possiamo sottolineare o minimizzare determinate zone del viso. La coda di cavallo è indicata per chi ha il viso ovale. Sì, anche per chi ha il viso tondo. La coda bassa per chi ha il viso squadrato. Perfetta la coda a mezza altezza per il viso a cuore. Su un viso a diamante sta bene la coda bombata alla Brigitte Bardot. Acconciature basse e voluminose sui visi allungati, mai la coda alta.
How to Create a Ponytail with Gel?
Raccogli i capelli all’indietro con una spazzola e legali in una coda di cavallo con un elastico. Stringi leggermente e applica una noce di gel per un effetto brillante e appiattito. Lascia le lunghezze naturali e fissa con una nuvola di lacca. È l’acconciatura trendy, amatissima perché è semplice e rapida da realizzare.
Tips for Fixing a Ponytail
Il modo migliore per creare una coda perfetta è farlo su capelli non troppo puliti. Se hai i capelli appena lavati, usa uno spray texturizzante e della lacca per fissare i baby hair.
Tips for Fixing Hair in a Ponytail
La coda perfetta si ottiene tracciando una linea che dal mento incontra la mandibola e prosegue verso la testa, oltrepassando le orecchie, individuando così l’altezza corretta. Ci vuole un po’ di preparazione e gli strumenti giusti. Per fissare, utilizzate degli elastici morbidi, in tinta con il colore dei capelli.
How to Style a Ponytail According to Your Face Shape
Seleziona una larga ciocca di capelli sulla parte alta della testa per formare una coda, composta da una parte delle lunghezze a metà della testa. Poi, gioca con il resto della chioma disegnando ondulazioni per apportare volume e riequilibrare il viso. Alta e morbida è ideale per i visi rotondi. La bombata e laterale addolcisce i visi squadrati. Una mezza coda accorcia i visi lunghi. Una coda bassa è perfetta per i visi a forma di cuore. Se hai il viso ovale, puoi variare le pettinature a piacimento.
Enhancing an Oval Face with Hairstyles
Il viso ovale necessita di poco trucco. Allunga gli occhi verso l’esterno e enfatizza gli zigomi con del blush. Questo viso si valorizza portando la riga centrale, evitando frange e ciuffi.
Achieving a High Ponytail without Gel
Pettina i capelli solo nella parte alta, lasciando le lunghezze più naturali. Crea una coda con le mani e fissa con un elastico. Dai volume alla coda con le mani, utilizzando un prodotto di styling. Se desideri una coda alta mossa, dividi la chioma in due parti e crea due code.
Alternatives to Gel for Styling Ponytails
La gelatina, trovata nelle erboristerie, ha lo stesso potere fissante del gel ed è naturale. Usane un cucchiaio piccolo per ogni tazza d’acqua. Un’alternativa è la cera di api, tutto naturale e non danneggia i capelli.