Prima di raderli a zero, accorcia i capelli se sono di lunghezza media. Imposta la lunghezza del tagliacapelli. Comincia a tagliare per zone, partendo dai lati e la nuca e poi la parte superiore. Utilizza uno specchio per controllare la parte posteriore della testa. Dopo aver finito una zona, procedi alla successiva. Mantieni movimenti fluidi per non tralasciare ciocche. Rifinisci i bordi della nuca, le basette e dietro alle orecchie. E ora… buon lavoro!
Come rasare i capelli dietro la nuca?
Prima verifica di avere tutto l’occorrente. Rifinisci bordi della nuca, basette e dietro le orecchie impostando al minimo il tagliacapelli e seguendo la forma dell’attaccatura. È meglio non fare cambi di stile radicali senza esperienza.
A cosa serve la leva della macchinetta dei capelli?
La leva permette di aggiustare la lunghezza di taglio senza un pettine guida. Con la leva in alto, taglia più corto. Spingendola verso il basso, aumenta la lunghezza.
Quanti millimetri capelli?
I capelli crescono circa 0,4 millimetri al giorno, con variazioni personali. Asiatici e europei hanno tassi di crescita leggermente diversi. L’estate può avere un effetto positivo sulla crescita.
Quali sono le migliori macchinette per tagliare i capelli?
Le migliori macchinette variano per le caratteristiche delle lame e le opzioni di taglio.
Marca e Modello | Valutazione |
---|---|
Philips Series 9000 HC9450/15 | 8.6/10 |
Che differenza c’è tra radere e rasare?
Radere e rasare possono sovrapporsi nelle accezioni, ma radere spesso implica eliminare completamente, mentre rasare può significare accorciare in modo uniforme senza eliminare del tutto.
Quante volte radersi la testa?
Determina la frequenza in base alla crescita dei capelli e alla sensibilità della pelle. Per una rasatura pulita e liscia, ogni giorno è possibile, ricordando di idratare. Prodotti senza alcool sono preferibili per evitare secchezza.