Come Decolorare I Capelli Già Tinti? La decolorazione dei capelli

La decolorazione rimuove chimicamente il pigmento artificiale senza cambiare il colore naturale, schiarendo fino a tre toni. Si può fare con decappaggio. La decolorazione classica può danneggiare, specie su capelli scuri. È un processo differente dalla tintura: qui si toglie il colore, là si aggiunge o modifica. Usare decoloranti in polvere miscelati con l’ossidante. È importante eseguire più sessioni per minimizzare il danno. Passare da scuro a biondo chiaro richiede pazienza per non rovinare i capelli. Dopo, applicare prodotti idratanti e possibilmente uno shampoo antigiiallo. Sempre nutrire i capelli con prodotti adatti. Consigliamo di affidarsi a un parrucchiere per ogni tipo di decolorazione.

Si può usare un forte decapante per rimuovere il colore, poi applicare il colore desiderato.

Applicare una maschera fatta con succo di 2 limoni diluito in una tazza di acqua, lasciare in posa 30 minuti e risciacquare.

L’olio di germe di grano è efficace: applicarlo su capelli umidi, lasciare in posa un’ora o due. Inoltre, lavare i capelli con olio e aceto aiuta. Se i rimedi casalinghi non funzionano, esistono prodotti professionali. Per risultati immediati, provare maschera schiarente. Se la tinta è troppo scura, considerare un leggero decappaggio da un parrucchiere. Un rimedio naturale è un impacco con olio vegetale.

Dopo una tinta sbagliata, fare almeno un paio di shampoo. Se usato uno shampoo colorato, bastano 4-5 lavaggi. Attendere un paio di settimane o un mese con capelli rovinati, usando prodotti nutrienti. In caso di chioma arancione da decolorazione errata, usare un antigiallo.

Mescolare uno shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio per schiarire. Altri metodi includono shampoo per capelli grassi o un mix di succo di limone e balsamo. Prodotti specifici come decapanti sono un’opzione, ma meglio consultare un parrucchiere.

Meglio scegliere una tonalità di biondo scuro per evitare danni o risultati innaturali. Chiedere consiglio a un parrucchiere per una transizione sicura e curare i capelli decolorati con prodotti specifici come shampoo e balsamo delicati.