A Cosa Serve Il Latte Di Cocco? Benefits of Coconut Milk

Il latte di cocco fornisce Vitamina C, E, vitamine B, ferro, magnesio, fosforo e potassio alla vostra dieta. Questi nutrienti essenziali migliorano il sistema immunitario e aumentano l’energia cellulare. Inoltre, nel latte di cocco ci sono antiossidanti come il SELENIO che purificano il corpo dai radicali liberi, riducono l’infiammazione e controllano l’invecchiamento. Ossa e denti beneficiano del fosforo. Il ferro nell’alimento è cruciale per produrre globuli rossi. Il magnesio regola il ritmo cardiaco, funzioni delle cellule nervose e stabilizza la pressione sanguigna. Il potassio sostiene organi vitali.

Che gusto ha il latte di cocco?

Fruttato e nocciolato, prodotto dalla polpa della noce di cocco, il latte di cocco non è il liquido al suo interno. Ricavato dalla polpa di cocco mescolata con acqua calda e compressa, il latte fresco può divenire panna se lasciato riposare. Usato in gelati, creme o smoothies, è un’alternativa sana e vegana alla panna.

Quanto costa il latte di cocco?

Il nostro latte di cocco bio viene da coltivazioni biologiche in Sri Lanka. Utilizzabile in numerose ricette, è un sostituto vegano alla panna e al latte di mucca. Perfetto per iniziare la giornata, in torte, curry, zuppe, e per dare una nota unica ai vostri piatti. Disponibile online in barattoli da 400 ml.

Chi ha la pressione alta può bere il latte di cocco?

Riducendo la pressione sanguigna, l’acqua di cocco è ottima per controllarla. Un piccolo studio ha mostrato miglioramenti nel 71% dei partecipanti con pressione alta. Ricca di potassio, abbassa la pressione nelle persone predisposte. Ha inoltre proprietà anti-trombotiche, prevenendo coaguli di sangue.