- Tagliare i peli più lunghi delle braccia, se necessario.
- Bagnare le braccia con acqua.
- Depilare le braccia.
- Esfoliare.
- Applicare il gel depilatorio. Utilizzare un rasoio affilato.
- Solo il 12% dichiara di depilare tutto il corpo.
- Un 8% non ha fastidio dai peli.
- Il 68% degli italiani tratta gambe, ascelle e inguine.
- Solo il 26% le braccia e il 19% il viso.
La ceretta prevede la rimozione dei peli col materiale ceroso che li intrappola. Viene effettuata in diverse aree incluso braccia, viso e gambe. Rende la pelle liscia e rallenta la ricrescita dei peli. La ceretta a freddo è per uso autonomo. Quella calda e la ceretta araba hanno specificità. La ceretta maschile è simile a quella femminile.
I peli aiutano a regolare la nostra temperatura e proteggono da surriscaldamento e danni esterni. Sono anche sensori tattili e hanno funzioni protettive e sessuali.
La depilazione con ceretta è la migliore per chi ha peli evidenti. Ci sono anche metodi come decolorazione o depilazione con crema e rasoio. La ceretta dirada i peli nel tempo. Alcuni hanno peli fini da nascita che possono essere schiariti.
Si può usare il limone direttamente sulle braccia. Soluzioni naturali includono la candela o prodotti chimici per schiarire, ma il risultato migliore si ha con il trattamento professionale in centro estetico.
I peli delle braccia crescono circa 0.25mm al giorno e vivono dai 20 ai 40 giorni. La loro durata e crescita cambiano per zona del corpo.
Un sondaggio mostra la preferenza di alcuni uomini per la depilazione brasiliana, mentre il 62% preferirebbe naturalità. Le donne hanno diverse preferenze, da totale a brasiliana a naturale. I peli pubici hanno la funzione di protezione.