Inclinando le forbici verso il basso, prendete le forbici tenendo il pettine con la stessa ciocca e raggiungete l’attaccatura dei capelli. Continuate con la stessa tecnica dopo aver terminato la sezione da sfoltire, lasciatela cadere con il resto dei capelli sfoltiti.
Come sfilare le punte dei capelli?
Pettinate la ciocca sfoltita per rimuovere le parti tagliate dopo aver mosso le forbici verso le punte partendo a metà della lunghezza sotto le orecchie e prestando attenzione a non arrivare alle radici.
Come Scalonare i capelli da sola mantenendo la lunghezza?
Per scalare i capelli mantenendo la lunghezza, pettinate bene i capelli raccogliendoli in avanti. Questa tecnica, adatta per i capelli lunghi, prevede di far scorrere le dita per tutta la lunghezza fino a pochi centimetri dalle punte.
Consigli per la Cura dei Capelli
Come infoltire i capelli?
Assumere biotina attraverso alimenti come verdure a foglia verde, noci, uova, cavolfiore, fagioli o un integratore a base di biotina naturale può stimolare la crescita dei capelli.
A cosa servono le forbici dentate?
Le forbici dentate, utilizzate per sfoltire i capelli, sono uno strumento per professionisti poiché richiedono precisione nel taglio.
Differenza tra scalare e sfilare i capelli
Scalare i capelli, sovrapponendo diversi strati, mira a dare volume, mentre sfilare ha l’opposto scopo di togliere volume alla chioma.
Perché non sfoltire i capelli?
Sfoltire i capelli, specialmente se ricci, può aumentare il volume rendendo la chioma senza forma e difficile da gestire, a causa dell’effetto crespo.