Il burro di karité è ricavato dai semi di Vitellaria paradoxa, ed è una miscela di sostanze grasse. Questo burro ha proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti e antiossidanti. È impiegato sia nell’ambito alimentare che in quello della cosmesi, soprattutto per trattare pelli screpolate e capelli secchi, tonificare ed ammorbidire l’epidermide. È noto per le sue virtù nel lenire arrossamenti cutanei, secchezza della pelle, scottature e ustioni. Può essere utilizzato puro, come maschera anti-age, balsamo per labbra, idratante corpo, nella preparazione di balsami per dare vitalità ai capelli e in vari prodotti cosmetici per le sue proprietà.
Come applicare il burro di karitè sul viso?
Applica alla sera una piccola quantità di burro di karitè su tutto il viso per tono e idratazione, soprattutto lungo il contorno occhi e labbra, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Crema antirughe e contorno occhi.
Come usare il burro per capelli?
Il burro di karitè, estratto dalle noci di "Vitellaria paradoxa", è ottimo per capelli grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti ed antinfiammatorie. Può essere usato come maschera prima dello shampoo, impacco notturno per capelli molto secchi, o come crema per styling. È ideale per capelli secchi, sfibrati, ricci e crespi.
Come usare l’olio di karité sui capelli?
Come maschera naturale, applica il burro di karitè sui capelli asciutti e lascia in posa per un’oretta prima di lavarli con lo shampoo. È ideale per capelli secchi o crespi.
Come si fa ad ammorbidire burro di karitè?
Fate ammorbidire a bagnomaria un cucchiaio di burro di karitè e aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna per creare uno scrub che esfolia e morbidisce la pelle. Applica un velo come contorno occhi.
Qual è il miglior burro di karitè?
Secondo l’esperta Marta Masi, il miglior burro di karitè è quello al 100% naturale di AOKlabs. È ricco di vitamine, nutre e idrata la pelle, ha effetti antinfiammatori e antiossidanti, e rinforza i capelli.