Quando Si Fa Il Bagno Di Colore Ai Capelli? Bagno di colore e tonalizzazione

Il bagno di colore può essere usato per rimediare a qualche errore fai da te, ad esempio per correggere un colore troppo piatto e senza riflessi. Può essere applicato anche dopo una decolorazione, per tonalizzare i capelli e ottenere una tonalità ricca.

Durata del bagno di colore

Il trattamento del bagno di colore può durare dalle 4 alle 6 settimane. Variabili come il tipo di capello, la frequenza dei lavaggi e la tonalità scelta possono influire sulla durata.

Procedura per fare un bagno di colore

Mescolare crema colorata e liquido rivelatore per fare un bagno di colore. Stendere il composto direttamente con le mani o un pennello.

A differenza della tinta, il bagno di colore è privo di ammoniaca, enfatizza il colore naturale e crea riflessi nella stessa tonalità del colore di base. Nutre i capelli in profondità senza sostanze nocive.

Tonalizzare le meches

Per tonalizzare le meches si può optare per un tonalizzante caramello, nocciola o rame. Prima, chiedere consiglio al proprio parrucchiere.

Il balayage richiede una seduta dal parrucchiere ogni 3 o 4 mesi. Prendersi cura dei capelli a casa con prodotti idratanti e trattamenti per mantenere la tinta.

Ritorno al colore naturale dopo il balayage

Lasciare crescere i capelli tinti è il metodo più efficace per tornare al colore naturale. Si viene ricompensati con capelli sani nel loro colore naturale.