Cosa Succede Se Uso Il Bicarbonato Di Sodio Sui Capelli?

Benefits of Washing Hair with Baking Soda

Pare che lavare i capelli con il bicarbonato renda la chioma pulita, leggera e splendente. Il bicarbonato aiuta a rimuovere sebo in eccesso e residui di prodotti per lo styling. Dopo aver spazzolato i capelli, si cosparge la radice di bicarbonato e si lascia agire per un paio di minuti; poi si procede con il lavaggio abituale. Aggiungendo bicarbonato allo shampoo, si combatte la forfora e si mantengono i capelli puliti più a lungo.

How to Wash with Water and Baking Soda?

Il bicarbonato è un alleato per la prevenzione di infiammazioni e può sostituire il sapone. Basta aggiungerne un cucchiaio all’acqua calda e lavarsi. È efficace anche per l’igiene intima, soprattutto in presenza di pruriti e infiammazioni. Può essere usato più di una volta al giorno ed è sicuro anche per i più piccoli.

Washing Hair with Baking Soda and Apple Cider Vinegar

Sciogliere uno o due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro d’acqua. Versare la soluzione sui capelli, fregare e sciacquare. Poi, mettere uno o due cucchiai di aceto di mele in acqua calda, versare sui capelli e sciacquare subito. I capelli rimangono puliti per giorni.

Natural Hair Washing

Per detergere i capelli senza prodotti chimici, mischiare bicarbonato e aceto di mele e diluire in acqua tiepida. Questa miscela deterge senza danneggiare i capelli.

How Long to Leave Baking Soda on Hair?

Lasciarlo agire sui capelli asciutti per 20 minuti aiuta a renderli più strutturati. Il trattamento con bicarbonato e aceto come maschera lasciata in posa per lo stesso tempo sgrassa in profondità.

Benefits of Baking Soda on Face

Il bicarbonato rimuove impurità, disostruisce i pori e previene i punti neri. Usato come esfoliante, rende la pelle più luminosa. Può essere abbinato a miele, yogurt, olio di cocco, e latte detergente per diversi tipi di scrub viso.

Role of Baking Soda in Intimate Areas

Il bicarbonato ripristina il ph acido delle zone intime. È utile contro prurito, bruciore e infezioni ma non va abusato. Una corretta igiene intima, che include lavaggi moderati e l’utilizzo corretto di prodotti, preserva l’equilibrio della flora batterica e previene disturbi.