Frangia per diversi tipi di viso
Una frangia o un ciuffo può essere adatto sia a pettinature femminili che maschili. Le donne possono godere di un taglio sia lungo che corto, ma con ciuffi che coprono la fronte. Gli uomini possono adottare un taglio più corto sui lati e lungo sul centro. La fronte alta è una caratteristica del viso.
Chi ha la fronte bassa sta bene con la frangia?
FRANGIA PIENA O DRITTA è la classica frangetta. FRANGIA A TRAPEZIO si allarga sulla fronte. FRANGETTA CORTA sta bene sui visi ovali. FRANGIA LUNGA O MAXI FRANGIA è perfetta per i visi ovali. FRANGETTA SFILATA va bene anche per i visi a cuore. FRANGIA A TENDINA si adatta a diversi tipi di viso. FRANGIA CIUFFO è indicata per tutti i visi.
Consigli per la fronte bassa
Alzare le sopracciglia con matita burro ben sfumata sull’arcata sopraccigliare crea un effetto lifting.
Suggerimenti per il viso tondo
Tagli destrutturati e scalati sono adatti perché donano leggerezza e movimento. I tagli dovrebbero esaltare la forma dell’ovale. Evitare tagli troppo geometrici.
Suggerimenti per una fronte più alta
Applica il fondotinta su tutto il viso in modo uniforme. Crea un’ombra con fard scuro sulla fronte per abbassare l’attaccatura dei capelli.
Scelta di frangia per fronte alta
Via libera a una frangia lunga e piena per equilibrare le proporzioni. Evitare la fronte totalmente scoperta o ciuffi laterali.
Chi dovrebbe evitare di fare la frangia
La frangia non va sui visi paffuti. Nei casi di visi non rotondi, studiare bene le proporzioni.
Cosa fare se si ha fronte bassa o viso tondo
Evitare la frangia lunga se si ha una fronte bassa o un viso tondo.