Applicando un po’ di matita burro ben sfumata sull’arcata sopraccigliare e alzando le sopracciglia, si crea un effetto lifting. Questo trucco ottimo per chi ha la fronte bassa dà l’impressione di una fronte più ampia.
Come migliorare l’attaccatura dei capelli?
Per modellare un’attaccatura bassa o correggere il picco della vedova, il medico può consigliare la depilazione laser, l’elettrolisi o rimuovere i capelli con pinzetta. Prima di tutto, si può ricorrere a tagli di capelli mascheranti o la tricopigmentazione. I brufoli all’attaccatura possono essere prevenuti evitando prodotti per la cura dei capelli troppo aggressivi e tenendo conto di pelle grassa, stress e alimentazione poco equilibrata.
Che cos’è il picco della vedova?
Il picco della vedova, un punto distintivo della linea dei capelli al centro della fronte, è un carattere ereditario dominante legato alle credenze di vedovanza precoce. Risale al 1833 ed è interpretata come risultato di una più bassa intersezione di campi periorbitali di soppressione della crescita dei capelli sulla fronte.
Cosa significa avere la fronte bassa?
Chi ha la fronte bassa e larga è spesso dotato di talento naturale, fantasia e mostra sincerità e onestà attraverso una fronte molto ampia.
Come capire se l’attaccatura si sta alzando?
Notare che l’attaccatura dei capelli assume una forma a M o che il cuoio capelluto si vede più nella parte posteriore della testa sono indizi di un’attaccatura che si sta alzando. La calvizie evolve gradualmente, segnalata dal diradamento dei capelli e dalla formazione di zone calve.