Introduction to Hennè
L’effetto dell’hennè può durare fino a 6 settimane. Questo dipende dal numero di lavaggi e dai prodotti per capelli usati. L’hennè deriva dalla pianta Lawsonia inermis, è un colorante per pelle e capelli totalmente naturale.
Durata dell’Hennè
-
Quanti lavaggi dura l’henné?
Dopo l’applicazione di henné, la colorazione sui capelli può durare circa 2 mesi. Ma il tempo di posa può ridurre la durata a 4/5 lavaggi.
-
Quanto dura l’henné sulla pelle?
La colorazione henné dura 7-12 giorni sulla pelle e almeno 3 settimane sui peli. Il trattamento di henné sopracciglia dura 2 settimane sulla pelle e circa 3 settimane sul pelo.
Post-trattamento dell’Hennè
-
Come tornare al colore naturale dopo henné?
Dopo l’henné, per tornare alla colorazione chimica o decolorare i capelli, è meglio rivolgersi a un biocolorista esperto.
-
Cosa non fare dopo l’henné?
Evitare di lavare i capelli per 3-4 giorni dopo l’applicazione di henné, a meno che non ci sia prurito o irritazione.
Benefici dell’Hennè per i Capelli
Perché l’henné fa bene ai capelli?
L’hennè ha un effetto riequilibrante sul cuoio capelluto, utile contro la seborrea e la forfora. Contiene tannini e un olio essenziale dalle proprietà sebo-regolatrici. Rende i capelli più sani e luminosi, conferisce lucidità, forza, disiplina e li rende più lisci. Combatte forfora grassa e seborrea, rendendo i capelli più leggeri e voluminosi. Ottimi risultati su capelli sottili, li rende più forti e voluminosi. Protegge la chioma da smog e agenti esterni.