Rimozione dell’henné dai capelli
- Mescola il bicarbonato di sodio con acqua e forma una pasta densa, poi applica sui capelli. Lascia agire per 30 minuti e risciacqua con acqua tiepida.
- Mescola l’aceto di mele con acqua in parti uguali, applica sui capelli e lascia agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.
Rimozione dei tatuaggi di henné
Inzuppa il tatuaggio con acqua calda per dilatare i pori della pelle finché l’henné non si cancella. Usa un gel esfoliante con una spugna da bagno per rimuovere i residui.
Rimozione dell’henné dalle unghie
Immergi un batuffolo di cotone in acqua ossigenata, strofina la macchia di hennè. Armatevi di pazienza per vedere i risultati. Come alternativa, immergi le unghie in acqua calda con alcune gocce di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio ed emulsionare.
Ritorno al colore naturale dopo l’henné
Affida i tuoi capelli a un biocolorista esperto per tornare alla colorazione chimica dopo l’henné. Approfitta di una diagnosi su misura.
Schiarire l’henné troppo scuro
Usa lo shampoo con vitamina C insieme allo shampoo per schiarire il colore dell’henné.
Durata dell’henné sulle mani
I tatuaggi all’henné durano qualche giorno, dipendendo dal numero di lavaggi e dall’applicazione di creme o detergenti.
Rimozione dell’henné dalla faccia
Aggiungi sul panno inumidito alcune gocce di detergente delicato o di shampoo e massaggiare sulle aree macchiate, poi risciacquare il panno con abbondante acqua e passare sulla pelle fino alla scomparsa delle macchie.