Cosa Succede Se Mi Asciugo I Capelli Con L’aria Fredda? Finishing Touch with Cold Air

Finisci con aria fredda per sigillare le cuticole del capello e dare lucentezza. Concludendo l’asciugatura con aria fredda, dai lucentezza ai capelli e sigilla le cuticole. Un semplice gesto finale che aiuta a mantenere la piega e dona un aspetto più sano e luminoso ai capelli.

A cosa serve l’aria fredda del phon?

Quando i capelli sono ormai asciutti, entra in gioco l’aria fredda che abbassa drasticamente la temperatura e sigilla le cuticole. Le cuticole, contraendosi, trattengono i residui di molecole d’acqua e creano una superficie che riflette meglio la luce, rendendo i capelli più brillanti e lucenti.

Consigli per l’Asciugatura dei Capelli

In Inverno

Se riesci, avvolgili in un telo in microfibra e vaporizzali con uno spray anticrespo. Applica anche un balsamo leave-in. Non uscire con i capelli bagnati in inverno; il freddo e l’aria secca possono rovinare e rendere fragili le chiome. Lavali non più di due volte a settimana e aggiungi prodotti extra al tuo regime di cura.

Quando Fa Molto Caldo

Per asciugare i capelli d’estate, usa un turbante o un asciugamano in microfibra. Proteggi la chioma con un olio o uno spray termo-protettore e tieni il phon a una distanza di almeno 20 o 30 centimetri, utilizzando una temperatura media. Avvolgere i capelli in uno o più chignon o usare grandi bigodini consente di ottenere un effetto lisissimo senza rovinarli.