Che Colore Usare per Schiarire I Capelli Castano Scuro?

Schiarire i capelli scuri

Per ottenere un risultato vicino al biondo scuro da capelli castano scuro, puoi provare la tinta biondo chiaro. Ma sappi che il risultato sarà più chiaro di pochi toni. La decolorazione a olio può schiarire anche i capelli scuri senza danneggiarli, nutrendoli e donando forza e brillantezza. Invece, decolorare con ammoniaca può rovinare permanentemente i capelli. Si possono schiarire i capelli a casa scegliendo il prodotto giusto. Decolorare non è come colorare: si sottrae colore in un caso, nell’altro si modifica.

Ravvivare il castano scuro

Per ravvivare il castano scuro, usa Alchemic Cioccolato: shampoo e balsamo con pigmenti colorati. Il castano può sembrare facile da curare ma richiede attenzione a causa di agenti come sole e vento che possono far perdere intensità. I hair stylist hanno creato tecniche per schiarire il castano come colpi di sole e balayage. Uno stile naturale aiuta a far risaltare le sfumature di castano.

Sfumare un castano scuro

Per schiarire in modo naturale i capelli scuri, babylights e bronzing hair sono ideali. Shatush, balayage, e colpi di sole sono tecniche che permettono di illuminare il viso e aggiungere luminosità. Il hair contouring usa la decolorazione per definire e volumizzare seguendo le caratteristiche di ognuno.

Decolorare un castano scuro

Per i capelli castano scuro tinti, la decolorazione con ossigeno è necessaria. I capelli naturali richiedono metodi come la schiaritura ad olio. Evita rimedi naturali come shampoo alla camomilla che non funzionano su capelli colorati. Il danno maggiore si verifica usando ossigeno a volumi alti.

Correggere un castano troppo scuro

Per scaricare una tinta troppo scura, usa lo shampoo alla camomilla o antiforfora con bicarbonato e succo di limone. Questo metodo richiede diversi lavaggi. In salone, la correzione colore dipende dal risultato desiderato e può andare dalla schiaritura all’eliminazione di riflessi indesiderati.

Rimedi naturali per schiarire in casa

Il succo di limone mescolato con sale e acqua può schiarire i capelli dopo lo shampoo. Combinare vari rimedi naturali aiuta a nutrire e schiarire efficacemente.