Come Scurire Dei Capelli Decolorati? Scurire i capelli biondi decolorati

  • Esistono due possibilità per scurire i capelli biondi decolorati: affidarsi a un hairstylist o un parrucchiere. Si possono scegliere una o due tonalità più scure per un tono naturale. Meglio iniziare dalle punte con un pennellino piatto, coprendo gradualmente le schiariture. Lasciare agire la tinta per venti minuti, poi procedere verso la radice, lasciando agire altri 10 minuti tra un’applicazione e l’altra. Attenzione alla reazione di prodotti naturali come l’henné sui capelli decolorati.
  • La transizione richiede una pre-colorazione per preparare il capello. Non si può colorare direttamente un capello decolorato senza rischi. Sconsigliato il fai da te con decoloranti professionali. Si può uniformare radici e punte con una tinta intermedia, minimizzando l’effetto stacco. Simone e Salvatore Riccardi hanno verificato una maschera "ravviva colore" fai da te. Cercate sempre consulenza professionale per una tinta castana sicura.
Information
Il tonalizzante, privo di ammoniaca, pigmenta i capelli decolorati donando corpo e luminosità. Neutralizza riflessi indesiderati come l’arancio e il giallo. Può essere applicato su capelli naturali o tra servizi di schiaritura. Non può schiarire il colore ma corregge riflessi indesiderati. La durata dipende dalla salute del capello e può raggiungere le 8 settimane.
  • Il metodo più efficace è lasciare crescere i capelli. Un nuovo colore richiede pazienza. Capelli tinti possono diventare fragili e spenti. Per evitare altri danni, considerare metodi per tornare al colore naturale senza nuove tinte. Se il cambio di colore non soddisfa, ci sono prodotti temporanei come lo shampoo secco o cambiare lo styling.
  • Le erbe migliori sono salvia, ortica, rosmarino, e equiseto di campo. Un infuso di queste erbe, usato come risciacquo, rinforza il colore. Metodi naturali come tè, caffè, e hennè, con l’uso di oli scurenti, possono essere alternativi alle tinte chimiche. La condizione è l’applicazione sistematica.
  • Il tonalizzante "aggiusta il tono" senza danni. Rivolgersi al parrucchiere per correggere colpi di sole mal riusciti. Meches o colpi di sole uniformi possono essere contrastati con maschere coloranti. Per correzioni più durature, optare per colorazioni semi-permanenti senza ammoniaca. Utilizzare colorazioni semipermanenti con cautela per evitare risultati indesiderati.