Titolo: Trattamenti casalinghi per le sopracciglia
Preparare un infuso di camomilla, scioglierci un cucchiaio di miele e farlo raffreddare. Applicare il composto sulle sopracciglia con un cotton fioc, lasciare in posa 30 minuti e risciacquare.
Titolo: Uso dell’acqua ossigenata per schiarire i peli
Mescolare un po’ di acqua ossigenata con bicarbonato di sodio in parti uguali. Stenderla sui peli, lasciare agire 10 minuti e risciacquare bene. Ripetere un paio di volte a settimana.
Titolo: Cambiare colore alle sopracciglia
Pulite la zona e proteggete la pelle intorno con vaselina. Ricoprire le sopracciglia con il prodotto usando un cotton fioc. Non lasciare la tinta in posa per più di 2-3 minuti. Rimuovere e verificare il risultato, ripetendo se necessario.
Titolo: Rimozione della tinta dalle sopracciglia
Aspettare uno o due giorni e usare uno shampoo per rimuovere il colore in eccesso. Se usato uno shampoo colorato, 4 o 5 lavaggi possono bastare per ritrovare il colore naturale.
Titolo: Schiarire le sopracciglia
Fare impacchi di camomilla sulle sopracciglia, purché si parta da una base già chiara. Per sopracciglia scure, servirà uno schiarente con base di acqua ossigenata.
Titolo: Preparare una soluzione naturale per schiarire le sopracciglia
Versare in acqua bollente un cucchiaio di camomilla e aggiungere 40 gr di semi di lino. Lasciare macerare, ottenere un gel da applicare sulle sopracciglia più volte a settimana.
Titolo: Rimediare a una tinta per capelli venuta male
Prima di rifare la tinta, lavare i capelli con uno shampoo esfoliante o ristrutturante. Poi riapplicare la tinta, possibilmente dello stesso prodotto usato in precedenza.
Titolo: Rimozione rapida della tinta per capelli
Usare uno shampoo per capelli grassi, miscelato con bicarbonato. Preparare un balsamo con il succo di un limone. Mescolare lievito con acqua e applicare sui capelli asciutti. Utilizzare un olio o burro vegetale, coprire e riscaldare prima di lavare.