Quando è Meglio Prendere La Lattoferrina? Overview of Lactoferrin

Consigliamo l’assunzione di lattoferrina a stomaco pieno dopo la colazione. Può essere assunta anche in altri momenti della giornata.

Benefits of Lactoferrin

Quali sono i benefici della lattoferrina?

La lattoferrina ha funzioni antimicrobiche, antivirali, antiossidanti e regola la disponibilità del ferro. È presente nel latte e in varie secrezioni.

Side Effects of Lactoferrin

Quali sono gli effetti collaterali della lattoferrina?

A dosi elevate, può causare diarrea, eruzioni cutanee, perdita di appetito, stanchezza, brividi e costipazione. Solitamente è ben tollerata.

Amount to Take

Quanto prendere la lattoferrina?

Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno, con abbondante acqua. La lattoferrina è benefica per il sistema immunitario e aiuta l’assorbimento del ferro.

Timing Suggestions

Quando prendere la lattoferrina mattina o sera?

Assumere due capsule al giorno, la mattina e la sera lontano dai pasti. È utile per il miglioramento del metabolismo del ferro.

High Iron Levels

Chi ha il ferro alto può prendere la lattoferrina?

La lattoferrina, sequestrando il ferro in eccesso, impedisce la generazione di specie reattive dell’ossigeno. Può essere utile anche nel trattamento dell’anemia.

Contraindications

Chi non può assumere la lattoferrina?

Particolare attenzione dovrebbero farla i pazienti affetti da malattie neurodegenerative. Non prolungare eccessivamente l’assunzione.

Qual è la migliore marca di lattoferrina?

Difesan, Xflor, Lattoglobina, Lattoferrina 200mg 30 stickpack sono alcuni esempi. Assumerla con fermenti lattici potenzia l’attività sul microbioma intestinale.