Come bere olio di cocco la mattina?
Infatti l'olio di cocco è una bevanda ricca di benefici che se assunta la mattina diventa un vero e proprio toccasana per la nostra salute! Qui di seguito alcuni consigli su come poterlo assumere la mattina durante la colazione: A crudo direttamente dal cucchiaio. Sciolto nel caffè Sciolto in un the o in una tisana.
Di conseguenza, quanto olio mct al giorno?
Per iniziare è sufficiente una dose pari a un cucchiaino da tè al giorno. A seconda dell'alimentazione e dell'obiettivo la dose può essere variata, ma non deve superare i tre cucchiai al giorno. Essendo un olio completamente insapore, puoi aggiungerlo a qualsiasi bevanda o pietanza.
Allora, come addolcire il cocco? Prendete una noce di cocco apritela (qui vi spieghiamo come fare) mescolate una parte della polpa con del latte di cocco, gelato alla vaniglia, una banana e del ghiaccio. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema soffice. Per un profumo ed un sapore ancora più tropicale, potete aggiungere del succo d'ananas.
La gente chiede anche: come fare la frutta secca in forno?
Come essicare la frutta: in forno Iniziate tagliando a fette molto sottili la frutta precedentemente denocciolata. Quindi disponete le fettine di frutta senza sovrapporla su una leccarda rivestita di carta da forno e lasciate in forno dalle 4 alle 12 ore, a seconda della percentuale di acqua contenuta nel frutto.
Di conseguenza, com'è la farina di cocco? La farina di cocco si ottiene dalla polpa della noce di cocco, che viene essiccata e macinata, per ricavarne latte e olio. Si tratta di una polvere abbastanza sottile, di color avorio. Ha un sapore dolciastro e un retrogusto di cocco, che redende questa farina delicata e amabile.
Anche la domanda è: come si cucina con l'olio di cocco?
Per questo motivo l'olio di cocco è perfetto per cuocere cibi in padella o al forno ed è adattissimo a sostituire burro e margarina per la preparazione di dolci e sformati. Si può usare anche crudo, al posto del burro, per preparare golose fette di pane con la marmellata, per la colazione del mattino.