Associazionepercorsidivita > C > Cosa Succede Se Metti Il Succo Di Limone Sui Capelli?

Cosa succede se metti il succo di limone sui capelli?

Fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali, il limone è un prodotto molto utile, infine, contro la caduta dei capelli, in quanto riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto e aiuta ad eliminare le cellule morte.

Di più su questo

Tenendo presente questo, come lavare i capelli con succo di limone?

Premete un paio di limoni per ottenere almeno mezzo bicchiere di succo. Bagnate i capelli con acqua tiepida e dopodiché versateci sopra il succo di limone (in alternativa potete usare due cucchiai di aceto bianco diluiti in mezzo litro di acqua). Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto e risciacquate.

Successivamente, come schiarire i capelli con il succo di limone? Ebbene sì, il limone è il vostro alleato prezioso per schiarire i capelli. Basta spremere due limoni e versare il succo in una tazza d'acqua. Applicare il tutto direttamente sui capelli e lasciare agire per circa mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, potete procedere con il lavaggio.

Inoltre, perché il limone schiarisce i capelli?

Il succo di limone è prevalentemente costituito da acido citrico, un decolorante naturale che sbianca, e quindi schiarisce, i capelli, ma che non è propriamente inoffensivo. L'acido contenuto nel limone accelera il processo di schiarimento naturale che avviene esponendosi al sole.

Di conseguenza, come schiarire i capelli dopo la tinta? Un'altra alternativa fai da te per schiarire una tinta troppo scura è quella di lavare i capelli con olio e aceto. Questa soluzione aiuta a scaricare più velocemente il colore e a rendere più chiara la chioma. Ovviamente, facendo più spesso lo shampoo la tinta tenderà a lasciare i capelli più in fretta.

Di conseguenza, come schiarire i capelli con il limone senza sole?

Succo di limone Basta spremere due limoni e versare il succo in una tazza d'acqua. Applicare il tutto direttamente sui capelli e lasciare agire per circa mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, potete procedere con il lavaggio.

Di Pettit Arenos

Come schiarire i capelli tinti neri? :: Come usare shampoo secco pomelo?
Link utili