Quanto tempo deve passare tra una decolorazione e l'altra?
È importante anche la frequenza con cui la decolorazione ha luogo: il tempo ideale da lasciar trascorrere tra una seduta e l'altra è quello di 4-5 settimane. Concluso il trattamento, si possono utilizzare prodotti come quelli di Olaplex, in grado di dare nuova vita ai capelli rovinati.
Allora, quanto dura la decolorazione dei capelli?
Tempi di posa: un'applicazione può durare tra i 10 – 25 min, in base al risultato che vuoi ottenere, ma – mi raccomando – non superare mai la mezz'ora! Rischi addirittura di bruciare i capelli.
Inoltre, perché i capelli trattengono acqua? I capelli a media porosità sono abbastanza facili da trattare perché assorbono la giusta quantità di acqua e di prodotto. I capelli ad alta porosità hanno, come visto sopra , le cuticole molto aperte e assorbono (e perdono!) velocemente l'acqua.
Riguardo a questo, come posso capire il tipo di capelli che ho?
Qual è il tuo tipo di capelli? I tuoi capelli sono normali se le ciocche sono leggere, brillanti e morbide anche due giorni dopo averle lavate. Hai i capelli grassi se le radici diventano subito grasse e le lunghezze mancano di tono. I tuoi capelli sono secchi se sono spenti, disidratati e ruvidi al tatto. Altre voci...
Si può anche chiedere: come schiarire i capelli decolorati? I più comunemente utilizzati sono il perossido di idrogeno e l'ammoniaca, spesso mischiati insieme in quanto, se usati separatamente, risultano instabili e molto lenti nello schiarire i capelli.
La gente chiede anche: come tornare al proprio colore naturale dopo decolorazione?
Lasciare semplicemente crescere i capelli tinti è il metodo più efficace per tornare al colore naturale della chioma. Il bello è che chiunque abbia la pazienza di far crescere le radici viene ricompensato con capelli sani nel loro colore naturale - e senza danneggiarli con una nuova colorazione.
Inoltre, come ottenere un biondo cenere perfetto? se vuoi ottenere il biondo cenere da un colore di partenza scuro (diciamo dal castano chiaro in poi) dovrai necessariamente schiarire i capelli di 1-2 toni; se, precedentemente, hai optato per tinte naturali come l'hennè o la basma dovrai aspettare almeno 1 mese prima di passare ad un nuovo trattamento.