Che olio si usa per i dolci?
olio extravergine di oliva Siamo abituati a pensare che senza il burro non sia possibile fare dei dolci gustosi, ma vi assicuro che non è così. Si può utilizzare con ottimi risultati l'olio extravergine di oliva, ma anche l'olio di mais, di girasole, di riso ecc., tutti ricchi di grassi polinsaturi e monoinsaturi.
Si può anche chiedere: come seccare i semi di zucca freschi?
Disponi i semi su un canovaccio pulito, tampona con della carta cucina e lasciali 4-5 giorni ad asciugare, possibilmente al sole oppure in un luogo asciutto, cambiando eventualmente il canovaccio. Quando al tatto saranno asciutti disponili su una teglia ricoperta di carta forno e condisci con un po' di sale.
Di conseguenza, come essiccare i semi della zucca da mangiare? I semi di zucca vanno distribuiti su una placca rivestita con carta da forno (senza sovrapporli) e poi tostati nel forno preriscaldato per circa 50 minuti. Per rendere uniforme la tostatura, è bene rigirarli di tanto in tanto.
Successivamente, come si pianta un seme di zucca?
La giusta profondità a cui piantare le zucche è di 2/3 centimetri, per far questo conviene fare delle buchette da mettere alla giusta distanza l'una dall'altra e inserire due o tre semi in ognuna. Dopo la germogliazione si potrà eventualmente diradare togliendo le piantine di troppo.
Anche la domanda è: come si mangiano i semi di zucca decorticati? Se non sapete come mangiarli, vi basterà incidere con i denti il margine più spesso del guscio, che è la giuntura: in questo modo si aprirà subito e potrete estrarne il seme commestibile.
Di conseguenza, a cosa servono i semi di zucca?
I semi di zucca sono ricchi di steroli vegetali (fitosteroli), magnesio, acido linolenico e Omega 3: tutti elementi che abbassano il livello di colesterolo cattivo nel sangue e migliorano la salute del cuore e di tutto il sistema cardiocircolatorio.
Di conseguenza, dove posso trovare i semi di zucca? I semi di zucca si vendono nei negozi di alimentari e nei market ben forniti, in genere nel reparto dedicato agli snack ed agli aperitivi. Poiché rappresentano un ingrediente vegano molto apprezzato ed usato si possono acquistare anche nei negozi specializzati in questo tipo di alimenti.