Come asciugare i capelli in inverno?
La prima cosa da avere per poter effettuare una asciugatura sicura d'inverno è un telo in microfibra materiale delicato per la cute. Risulta anche essere un materiale a rapida asciugatura grazie alle sue proprietà di assorbimento.
Anche la domanda è: come asciugare i capelli in modo che non si gonfiano?
"L'unico modo per asciugare i capelli ricci e crespi senza farli gonfiare è non asciugarli con il phon, ma applicare una crema che crea definizione e senza alcol e lasciarli asciugare al sole. In inverno, consiglio di asciugare con il phon la nuca e applicare il prodotto.
Tenendo presente questo, come faccio a far venire i capelli lisci? Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.
Tenendo conto di questo, come asciugare i capelli per non farli gonfiare?
Usa il phon quando sono umidi, ma non bagnati. Questo aiuta a ridurre l'effetto crespo. Tieni il phon a circa 30 cm di distanza dai capelli per realizzare un'asciugatura generale. Questo processo consiste nell'asciugare i capelli soltanto con il phon, senza spazzola.
La gente chiede anche: quanto tenere in posa il plopping? Quella “classica” vorrebbe che si lasciasse la maglietta/panno così arrotolato almeno 3 ore sulla testa, per poi finire l'asciugatura, eventualmente, con il diffusore. Altri dicono di lasciare in posa solo 20/30 min e poi asciugare con il phon.
Si può anche chiedere: quale asciugamano usare per capelli ricci?
Il panno in microfibra di I Love Riccio è ideale per ottenere ricci e onde al top; perfetto per lo scrunching e il plopping ! Se sostituirai l'asciugamano in spugna con il nostro in microfibra, noterai che i tuoi capelli saranno meno crespi, più morbidi, meno elettrizzati e più lucidi.
Tenendo presente questo, come legare la maglietta in testa?