Associazionepercorsidivita > A > A Cosa Serve Il Pettine A Denti Larghi?

A cosa serve il pettine a denti larghi?

Spesso utilizzato per pettinare i capelli bagnati, il pettine a denti larghi è perfetto per distribuire uniformemente la maschera nutriente dopo lo shampoo. È indicato inoltre per "allentare" i capelli ricci, rendendoli da ricci a mossi.

Di più su questo

Di conseguenza, chi ha creato il pettine?

Nella Grecia classica (V-IV secolo a.C.) il pettine faceva parte del corredo delle divinità: ad Argo ad esempio era conservato un pettine aureo affinché fosse usato da Atena (dea della sapienza e delle arti) e pettini venivano offerti come ex voto anche ad Afrodite (dea della bellezza, della fertilità e dell'amore).

Si può anche chiedere: come è nato il pettine? Il pettine viene dapprima fabbricato di legno e d'osso; quindi, con l'inizio dell'età del bronzo, di corno e di metallo. Pettini di avorio e di legno si sono ritrovati in tombe egiziane della prima dinastia, con ornamenti simbolici varî incisi e perfino con il nome del proprietario.

Tenendo presente questo, come è fatto un pettine?

È costituito da una base dalla quale partono sottili elementi perpendicolari detti "denti". I denti non sono in numero predeterminato: a seconda della distanza, del numero e dello spessore dei denti, il pettine può essere più o meno adatto a determinate tipologie di capello e a determinate tipologie di capigliature.

Anche la domanda è: quale spazzola scegliere per i capelli? Se il vostro obiettivo è creare delle onde, disciplinare le punte o dare vita a dei boccoli, la spazzola tonda è l'ideale. Le spazzole tonde larghe possono donare volume alla capigliatura, mentre quelle strette o a clessidra sono indicate per chi ha i capelli corti o medio corti e per chi ha la frangetta.

Di conseguenza, che spazzola usare per asciugare i capelli?

Spazzola ragno o a scheletro: generalmente è una spazzola di piccole dimensioni, completamente di plastica rigida compreso le setole. È indicata soprattutto per l'asciugatura e lo styling mentre è sconsigliata per la pettinatura quotidiana.

Allora, come scegliere spazzola tonda? Ecco alcuni consigli su come scegliere la spazzola tonda che fa per te: se hai i capelli di lunghezza media – scegli una spazzola dal diametro medio. se hai i capelli lunghi o molto lunghi – una spazzola rotonda dal diametro più grande sarà la compagna perfetta per il tuo styling.

Di Cornwall

Quale spazzola usare uomo? :: Come fare la piega mossa con spazzola e phon capelli corti?
Link utili