A cosa serve la pomata vaselina bianca?
Grazie alle sue proprietà emollienti trova applicazione in caso di irritazione da sfregamento, pelle ruvida, labbra screpolate, per non macchiare la pelle quando si tingono i capelli ma anche come eccipiente in tantissime formulazioni cosmetiche (stick labbra, balsamo per capelli, prodotti per l'igiene del corpo).
Riguardo a questo, come usare la vaselina per le rughe?
Prima di andare a letto, un bagno di vapore al viso e poi due cucchiaini di vaselina sotto gli occhi, come rimedio per le rughe. Essendo una crema molto grassa, la vaselina è particolarmente indicata nella stagione fredda, quando la pelle tende a disidratarsi.
Successivamente, come usare la vaselina per i capelli? Per combattere la forfora quindi dobbiamo applicare la vaselina sulla cute prima dello shampoo. Durante l'applicazione della vaselina dobbiamo massaggiare il cuoio capelluto delicatamente, senza frizioni troppo aggressive. Possiamo utilizzare la vaselina anche come maschera di bellezza per i nostri capelli.
Di conseguenza, come usare vaselina per capelli?
Ricorda: ti basta applicare una piccola quantità di vaselina nelle punte dei capelli. In questo modo li idraterai e nutrirai. Poi spalma una piccola dose di vaselina anche sul cuoio capelluto. Mentre lo fai, massaggia delicatamente la zona per stimolare e favorire la crescita.