Associazionepercorsidivita > C > Come Si Conservano Le Cellule Staminali Del Cordone Ombelicale?

Come si conservano le cellule staminali del cordone ombelicale?

Conservazione in banche del sangue del cordone ombelicale pubbliche: le cellule staminali del sangue conservate in banche del sangue del cordone ombelicale pubbliche sono inserite nel registro pubblico delle cellule staminali e sono a disposizione delle persone malate in tutto il mondo.

Di più su questo

Anche la domanda è: come donare le cellule staminali del cordone ombelicale?

La donazione avviene al momento del parto, dopo la nascita del bimbo ma prima dell'espulsione della placenta, quando il cordone è stato già reciso. In pochi secondi il sangue, ricco di cellule staminali, viene raccolto in una sacca sterile e inviato alla “Banca del Sangue del Cordone”.

Tenendo presente questo, quando si fa la trasfusione di piastrine? La trasfusione di piastrine può essere impiegata: a scopo preventivo, per evitare episodi di sanguinamento. a scopo terapeutico, per bloccare il sanguinamento in corrispondenza delle aree in cui sono presenti emorragie.

Di conseguenza, come conservare le piastrine?

Prima dell'uso le piastrine devono essere scongelate e risospese in appropriata soluzione. Dopo scongelamento devono essere usate immediatamente. In caso di breve periodo di conservazione vanno mantenute in adeguata agitazione a +22°C + 2°C.

Di Hankins Draughn

Quali sono gli alimenti che contengono la vitamina H? :: Come utilizzare Carexidil?
Link utili