Associazionepercorsidivita > Q > Quando Smettere Il Tamoxifene?

Quando smettere il tamoxifene?

IL TAMOXIFENE. Ma perché abbia efficacia, il tamoxifene deve essere assunto quotidianamente per circa cinque anni: se interrotto, l'effetto benefico rischia di essere vanificato.

Di più su questo

Tenendo presente questo, cosa succede con tamoxifene?

Il trattamento con tamoxifene può aumentare il rischio di cancro all'utero, ictus o coaguli di sangue nei polmoni. Inoltre può ridurre l'efficacia dei contraccettivi ormonali. Fra gli altri suoi possibili effetti collaterali sono inclusi: vampate.

Anche la domanda è: cosa succede se si sospende il tamoxifene? A volte le vampate di calore continuano a presentarsi per molto tempo dopo aver sospeso l'assunzione del tamoxifene. Nausea e indigestione. Sono abbastanza frequenti all'inizio del trattamento, ma tendono a scomparire dopo le prime settimane.

Successivamente, cosa succede quando si smette enantone?

Alcuni dei sintomi più comuni della menopausa comprendono vampate, sudorazioni, cambiamenti d'umore, dolori/gonfiore alle articolazioni, secchezza, perdite vaginali, minor desiderio sessuale e aumento di peso.

La gente chiede anche: quanti anni tamoxifene? Agenzia Italiana del Farmaco Il modulatore selettivo del recettore degli estrogeni tamoxifene deve essere somministrato per un periodo che può estendersi sino ai 10 anni successivi al trattamento di alcuni tipi di tumore al seno, secondo le linee guida aggiornate dalla American Society of Clinical Oncology (ASCO).

Di conseguenza, quanto può durare una cura ormonale?

La terapia ormonale, in questo caso, viene usata nei tumori confinati alla ghiandola prostatica, ma potenzialmente ad alto rischio. O in quelli che si sono estesi oltre la capsula prostatica, ma che non si sono ancora diffusi a distanza. Il trattamento dura in genere 3-6 mesi.

Rispetto a questo, cosa succede con la terapia ormonale? Quali sono gli effetti collaterali della terapia ormonale vampate di calore e sudorazione abbondante; dolori articolari e osteo-muscolari; riduzione della densità ossea, quindi osteoporosi (in particolare gli inibitori dell'aromatasi, da soli o in associazione agli analoghi dell'LHRH);

Di Kidd

Come evitare le recidive dopo operazione tumore al seno? :: Come fare per non far gonfiare i capelli dopo la doccia?
Link utili