Associazionepercorsidivita > A > A Cosa Serve Un Durag?

A cosa serve un durag?

Il durag è utilizzato da almeno un secolo per raccogliere i capelli. Particolarmente diffuso nelle comunità afroamericane, è stato definito per le prima volta nel 1966 dall'Akron Beacon Journal come “una benda di tessuto indossata attorno alla fronte per assorbire il sudore e tenere i capelli in ordine”.

Di più su questo

Di conseguenza, chi può indossare il durag?

Il durag è quel foulard annodato in testa in maniera particolare e portato alla ribalta principalmente dai rapper e atleti afroamericani. Oggi è indossato da chiunque ed è diventando uno degli accessori più in voga del momento, sia per lui che per lei.

Di conseguenza, dove si vende il durag? Amazon.it: durag.

Rispetto a questo, che origini ha il durag?

I durag erano originariamente indossati dalle lavoratrici schiave afroamericane nel XIX secolo. Negli anni '30, durante il Rinascimento di Harlem e la Grande Depressione, il copricapo venne usato per acconciare i capelli.

Di conseguenza, come portare il durag? Sempre tenendo saldamente la stoffa, posiziona il nodo in cima alla testa, vicino al punto dove comincia la fronte. Abbassa un po' le mani finché il do-rag non ti attraversa la fronte. Porta le mani parallele alle orecchie, e posizionale subito dietro alle stesse, sempre tenendo stretta la stoffa.

Di conseguenza, come lavare il durag?

TENERE I CAPELLI DALL'ASCIUGATURA: Il durag premium è stato costruito con materiali di alta qualità per una cura ottimale dei capelli. Le stringhe più lunghe consentono una comoda cravatta senza interrompere la circolazione alla testa. Lavare in acqua fredda e asciugare all'aria.

Di Linell

Cosa mangiare per aumentare l'acido folico? :: Come ammorbidire i capelli prima di lavarli?
Link utili