Quando non si può fare un tatuaggio?
Molti colori contengono sostanze notoriamente allergeniche come: Nichel, Cromo (Verde), Cobalto (Blu), Cadmio (Rosso). NON è POSSIBILE TATUARE soggetti che soffrono di allergia ai componenti che entrano in contatto con la pelle e il sangue.
Tenendo presente questo, come si facevano i tatuaggi?
Il metodo più primitivo per tatuare è noto come ""puntura a mano"" dove il soggetto usava un ago da cucire avvolto in filo di cotone fino nelle vicinanze della punta che poi veniva intinto nell'inchiostro e usato pungendo la parte da tatuare ma creava segni distintamente imperfetti poiché non si usavano guide e l'ago
Tenendo conto di questo, quando è iniziata la moda dei tatuaggi? La sua origine risale intorno al 5000 a.C., al tempo in cui i giapponesi ornavano le statuette di argilla con incisioni simili a tatuaggi.
Tenendo conto di questo, come depilarsi prima di un tatuaggio?
Ebbene sì, sfatiamo il mito del “Non bisogna depilarsi prima di fare un tatuaggio perchè ci pensa il tatuatore a farlo”. Esistono tre modi principali per rimuovere i peli non desiderati: Rimuoverli con il rasoio o lametta. L'utilizzo della cera depilatoria. L'utilizzo di crema o schiuma epilatoria.
Di conseguenza, cosa fare prima del primo tatuaggio? Ogni tatuatore consiglia ciò che è meglio per ogni caso specifico, ma sarà sempre necessario proteggere la parte dal sole con una crema solare protettiva e una pellicola, in modo da evitare agenti infettivi nei primi quindici giorni cercando di mantenere la pelle sempre pulita e idratata con un'altra crema specifica