Come curare i capelli sfibrati e secchi?
applica una maschera per capelli naturale pre o post shampoo, che sia profondamente nutriente ed idratante, 1 o 2 volte a settimana; spazzola i capelli delicatamente, utilizzando strumenti professionali che non spezzino o danneggino i capelli (le spazzole Tangle Teezer sono tra le migliori sul mercato);
Anche la domanda è: come ammorbidire i capelli molto secchi?
Rimedi per capelli secchi e sfibrati Fate solo una tintura per capelli ogni 40 giorni. Usate tinture per capelli naturali. Lavate i capelli con uno shampoo delicato. Se lavate i capelli spesso, impiegate uno shampoo naturale per uso frequente. Imparate a proteggere i capelli dal sole. Limitate l'uso di farmaci. Altre voci...
Successivamente, come ravvivare i capelli con mèches? Basta prendere una confezione del balsamo che utilizzate solitamente e aggiungerci del tonalizzante dello stesso colore delle vostre mèches. Applicate su tutta la chioma e tenete in posa per cinque minuti. Non effettuate questa maschera più di una volta a settimana.
Tenendo presente questo, cosa si usa per tonalizzare le mèches?
«I più efficaci e duraturi sono i toner permanenti, che prevedono l'utilizzo di acqua ossigenata, ma a un volume così basso che non deve assolutamente far paura». E' proprio il toner che permette già all'origine di ottenere quel riflesso che, appunto, mitiga il giallo.
Tenendo conto di questo, quanto tempo durano le mèches? Generalmente, la durata di meches perfette è comunque di circa 1 mese, dopodiché si inizia a vedere la ricrescita alla radice, che può essere attenuata e resa meno evidente dall'uso di riflessanti tono su tono, oppure, disegnare la riga dei capelli a zig zag per confondere e ritardare così il ricorso al parrucchiere.