Cosa fare dopo doccia?
Idrata subito dopo la detersione. Appena terminata la doccia, quando la pelle è ancora calda e umida, è questo il momento migliore per donare la massima idratazione e morbidezza alla pelle. Utilizza una crema corpo idratante o un olio per agevolare un massaggio rigenerante diettamente a casa tua.
Successivamente, come asciugate i capelli senza phon?
Prova il turbante di microfibra: è super comodo da usare – tanti hanno un bottone e un'asola per tenerlo fermo – e asciuga i capelli senza disidratarli. Spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall'effetto naturale davvero cool e scioglierai i nodi.
Rispetto a questo, come asciugare i capelli senza usare il phon? Come asciugare i capelli ricci senza usare il phon In alternativa puoi provare il plopping, una tecnica adatta soprattutto ai capelli medi e lunghi. Consiste nell'asciugare i capelli avvolgendoli in una t-shirt di cotone, in modo che i capelli prendano una piega naturale con ricci voluminosi e ben definiti.
Di conseguenza, cosa si usava prima del phon?
Nonostante l'invenzione del primo phon sia collocabile nel 1920 e riconducibile a qualche genio, al quale venne l'idea di sfruttare un aspirapolvere come apparecchiatura per l'asciugatura dei capelli, la prima vera e propria evoluzione nel settore si ebbe con Alexandre-Ferdinand Godefroy.
Inoltre, chi ha inventato il primo phon? Alexander Godefroy Il primo vero asciugacapelli fu inventato dallo stilista francese Alexander Godefroy, consisteva in un cofano con cappuccio attaccato a un tubo proveniente da una stufa a gas. Era pesante e ingombrante, la cliente doveva sedersi sotto e una manovella le soffiava l'aria calda sui capelli.
Allora, come legare i capelli con l'asciugamano?
Attorciglia l'asciugamano intorno ai capelli. Inizia ad avvolgerlo intorno ai capelli in senso orario o antiorario. Continua ad arrotolare l'asciugamano intorno ai capelli fino alla fine. Fai attenzione a non fasciare i capelli in modo troppo stretto per non rischiare di rovinarli.
Di conseguenza, quale asciugamano usare per i capelli? Gli asciugamani in microfibra hanno fili più fini rispetto agli asciugamani normali, che scivolano facilmente sui capelli, riducendo la tensione. Gli asciugamani in microfibra assorbono anche più umidità nei capelli in meno tempo rispetto a un normale asciugamano di cotone, riducendo i tempi di asciugatura.