Cosa si intende per capelli umidi?
Da umidi i capelli sono molto meno resistenti che da asciutti alle trazioni provocate dai colpi di spazzola o dai movimenti del pettine: facile che si spezzino. E la capigliatura può trasformarsi in una selva di doppie punte.
Di conseguenza, come asciugare i capelli quando fa caldo?
Per asciugare i capelli velocemente basterà scegliere un panno in microfibra, o se non ce l'hai andrà benissimo del cotone 100%, una federa ad esempio, che assorbe l'acqua in eccesso in maniera più efficace permettendoti di fare molto più in fretta.
Tenendo conto di questo, come asciugare i capelli in modo che non si gonfiano? "L'unico modo per asciugare i capelli ricci e crespi senza farli gonfiare è non asciugarli con il phon, ma applicare una crema che crea definizione e senza alcol e lasciarli asciugare al sole. In inverno, consiglio di asciugare con il phon la nuca e applicare il prodotto.
Si può anche chiedere: come asciugare i capelli nel modo giusto?
Se non volete perdere intere ore per asciugare i vostri capelli non potete impugnare il phon senza aver prima tamponato i capelli con un asciugamani, possibilmente in microfibra, che rispetta la delicatezza della capigliatura, senza privarla dei suoi oli naturali e assorbendone l'umidità, scongiurando l'effetto crespo:
Rispetto a questo, come asciugare i capelli in inverno? La prima cosa da avere per poter effettuare una asciugatura sicura d'inverno è un telo in microfibra materiale delicato per la cute. Risulta anche essere un materiale a rapida asciugatura grazie alle sue proprietà di assorbimento.
Rispetto a questo, come fare i torchon da sola?
Dopo lo shampoo, applica sui capelli una mousse modellante, e dividili in sezioni da 5 parti sulla parte posteriore della testa e in 3 su quella anteriore. Per ogni ciocca realizza un torchon attorcigliando i capelli lungo il dito, e fissalo con un becco d'oca. Subito dopo indossa una retina e asciuga con il diffusore.
Tenendo conto di questo, come tamponare i capelli? Il consiglio è di tamponare delicatamente i capelli appena lavati, con un asciugamano o, meglio, un panno di lino o di cotone, soprattutto sulle lunghezze, per eliminare l'acqua in eccesso. Senza metterlo a mo' di turbante, perché i capelli si possono annodare e, quindi, rovinare.