A cosa serve la maschera al caffè?
Maschera anti occhiaie al caffè e all'olio di cocco Anche l'aspetto del contorno occhi, infatti, può essere migliorato grazie all'impiego di una maschera apposita: il caffè, nello specifico, può aiutarci a ridurre le occhiaie dovute a una notte insonne, o a un periodo particolarmente stancante.
Di conseguenza, come usare il caffè per i capelli?
La caffeina favorisce la luminosità dei capelli e stimola le radici dei capelli. L'applicazione non potrebbe essere più semplice: mescolare 3-4 cucchiai di fondi di caffè con acqua fino a ottenere una crema e strofinarla bene nei capelli e nel cuoio capelluto. Lasciare agire per dieci minuti e risciacquare.
Allora, come fare uno scrub per il viso? Ti basteranno due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Mescola gli ingredienti fino a realizzare un composto omogeneo, poi spalmalo sul viso, massaggia e - dopo qualche minuto - risciacqua.
Allora, come preparare uno scrub al miele?
Mescola in una ciotolina lo zucchero, il miele e l'olio: amalgama energicamente fino a ottenere un composto omogeneo. Applica sul viso asciutto e inizia a fare dei movimenti circolari, partendo dal mento fino ad arrivare alla fronte. In questo modo, stimolerai la microcircolazione e il ricambio cellulare.
Di conseguenza, come fare uno scrub labbra fai da te? Scrub labbra bicarbonato e miele - Unisci 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio d'oliva fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Applica la pasta sulle labbra e lascia agire per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida e un panno morbido.