Associazionepercorsidivita > A > A Cosa Serve Il Farmaco Prostamol?

A cosa serve il farmaco Prostamol?

Prostamol è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens che contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. L'integratore contribuisce a contrastare l'ipertrofia prostatica benigna negli stati precoci e apporta benefici anche per la cura dell'alopecia androgenetica.

Di più su questo

Riguardo a questo, a cosa serve la serenoa repens?

Attualmente gli estratti di Serenoa repens vengono inseriti in medicinali e integratori con l'obiettivo di prevenire e attenuare diverse condizioni afferenti alla sfera urologico-sessuale, tra cui l'ingrossamento della prostata (o iperplasia prostatica benigna), il tumore alla prostata, il dolore pelvico cronico, vari

Si può anche chiedere: quanto dura la cura con permixon? In linea generale: 1 capsula molle da 320 mg 1-2 volte al giorno, a seconda della gravità. La posologia può essere variata secondo il giudizio del medico. È consigliabile che la terapia venga proseguita per un lungo periodo di tempo, comunque non inferiore ai 30 giorni.

Tenendo presente questo, come agisce prostamol sulla prostata?

Prostamol da 60 compresse agisce sia sulle cause sia sui sintomi, grazie alla Serenoa Repens: questo principio attivo naturale inibisce il legame del diidrotestosterone ai recettori degli androgeni e, allo stesso tempo, è in grado di inibire anche l'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi (tipo 1 e tipo 2).

Di conseguenza, a cosa serve il medicinale permixon? Permixon contiene il principio attivo estratto lipido-sterolico di Serenoa repens; questo medicinale appartiene alla classe degli altri farmaci usati nell'aumento di volume della prostata del maschio adulto (detto anche ipertrofia prostatica benigna).

Successivamente, come mantenere in buona salute la prostata?

Le 10 regole d'oro per la salute della prostata EFFETTUARE, ALMENO UNA VOLTA OGNI 12 MESI, UNA VISITA UROLOGICA DI CONTROLLO A PARTIRE DALL'ETÀ DI 50 ANNI. SEGUIRE UN ADEGUATO STILE DI VITA. EVITARE CIBI DANNOSI PER IL BASSO TRATTO URINARIO. PREFERIRE CIBI CONTENENTI SOSTANZE ANTIOSSIDANTI. Altre voci...

Rispetto a questo, cosa fare per la prostata ingrossata? Vediamo quali: > Alimentazione: in caso di prostata ingrossata è consigliato ridurre il consumo di carni rosse, eliminare l'utilizzo di sale e il consumo di caffè e cioccolato. Semaforo verde invece per i carboidrati, frutta e verdura ricchi di carotenoidi, di vitamina C, di licopene, come i pomodori per esempio.

Come prendere Peaprostil?

Peaprostil è un integratore utilizzato per il trattamento dell'IPB (ipertrofia prostatica benigna). Assumere l bustina al giorno da sciogliere in mezzo bicchiere di acqua; si consiglia l'assunzione per almeno 2 settimane. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile ed in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere. Altre voci...

Di Calise Crocco

Quando si assumono gli integratori prima o dopo i pasti? :: Quanti mg di serenoa al giorno?
Link utili