Associazionepercorsidivita > C > Come Si Cura La Pelle Irritata?

Come si cura la pelle irritata?

Come trattare la pelle del corpo irritata preferire abiti in cotone o tessuti morbidi e traspiranti. fare la doccia e non il bagno. preferire ambienti poco umidi, freschi e in generale le basse temperature. fare yoga o esercizi di rilassamento per contrastare lo stress. Altre voci...

Di più su questo

Allora, come fare lo scrub al viso con il bicarbonato?

Inumidisci il viso con acqua e poi, delicatamente, usando la punta delle dita, applica la pasta di bicarbonato di sodio su tutto il viso. Lascia in posa per 5-10 minuti prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e poi asciuga tamponando.

Di conseguenza, come togliere i brufoli dal viso bicarbonato? combattere l'acne: per eliminare le impurità del viso basterà mixare una piccola dose di bicarbonato con qualche goccia di limone e acqua. La pasta che ne verrà fuori potrà essere applicata localmente sulle zone infiammate o utilizzata per detergere tutto il viso per un'azione antisettica profonda e antibatterica.

La gente chiede anche: come togliere i brufoli dal viso con bicarbonato?

Il bicarbonato si può applicare sulla pelle sotto forma di pasta per andare a trattare i brufoli ed esercitare un'azione esfoliante e disostruente: bisogna creare una sorta di pasta mescolando due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai d'acqua, andando ad applicare poi il composto su ciascun brufolo.

Inoltre, come schiarire la pelle dopo una scottatura? Il miele è ideale per disinfettare e lenire la scottatura. L'azione purificante che esercita sulla pelle agevola l'eliminazione dei fluidi dai tessuti cutanei e favorisce la cicatrizzazione. Stendetene uno strato sottile su una garza e applicatelo sulla scottatura sostituendo la fasciatura almeno 3-4 volte al giorno.

Di conseguenza, come schiarire le macchie scure della pelle?

Il succo di limone è un rimedio della nonna efficace nel ridurre le macchie scure della pelle, in particolare alle macchie dovute a cicatrici lasciate da brufoli. Per schiarire la pelle con il succo di limone basta spremere una fetta di limone e usare il succo applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone.

Tenendo presente questo, come usare l'olio d'oliva per il viso? L'olio di oliva è ottimo per contrastare la comparsa dei primi segni dell'età, grazie alla sua funzione elasticizzante. Il trattamento più utilizzato è anche quello più semplice: ti basterà mettere qualche goccia di olio di oliva su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, deterso e asciutto.

Di Javler Villescas

Come lavare bene i capelli sporchi? :: Cosa fare per la desquamazione del cuoio capelluto?
Link utili