Come si fa la glicerina?
Industrialmente, la glicerina si ottiene dal processo di fabbricazione del sapone. Mentre in passato era prodotta con il grasso animale, oggi si ricava principalmente dai semi di colza, dall'olio di palma, di soia, di cocco. Si presenta come un liquido trasparente e denso, inodore e dalle spiccate proprietà umettanti.
Inoltre, come diluire liquido svapo?
Ecco qualche esempio pratico: Se devi diluire un aroma al 10%, vorrà dire che su 10 ml di liquido dovrai utilizzare 1 ml di aroma e 9 ml di base neutra PG/VG. Se vuoi ottenere invece 25 ml di liquido, contenente il 12% di aroma, per capire la quantità in ml di aroma da usare basta fare: 25 x 12: 100 = 3 ml di aroma.
Di conseguenza, come fare liquidi 50 e 50? IL RAPPORTO BASE 50/50, 70/30 E 80/20 non è altro che la percentuale dei due componenti glicole e glicerina, quindi miscelando metà glicole e metà glicerina otterremo una base 50/50, invece miscelando 70% glicerina e 30% glicole otterremo una base 70/30 VG/PG.
Di conseguenza, come togliere le macchie di glicerina dai tessuti?
Se la macchia è vecchia, tamponare con glicerina, poi con ammoniaca e alcol applicare una soluzione lubrificante a base di glicerina con l'aggiunta di un cucchiaio di aceto, poi sciacquare, passare con acqua e alcol e risciacquare ancora; trattare la seta con acqua gassata e asciugare con il phon smacchiare
Successivamente, come togliere le macchie di supposta? Come fare? Applicate un po' di alcol sulla macchia e mettete a mollo il capo in acqua calda. Passata un'ora, lavatelo in lavatrice.