Associazionepercorsidivita > C > Chi Può Fare Laserterapia?

Chi può fare laserterapia?

La laserterapia, oltre che da oculista e ortottista, viene utilizzata anche dal dentista. La laserterapia nell'odontoiatria viene applicata ad un'ampia gamma di patologie e tipologie di tessuti, con diversi vantaggi per il paziente (soprattutto nel caso di soggetti particolarmente ansiosi).

Di più su questo

La gente chiede anche: quando non fare la tecarterapia?

Anche in una situazione in cui si riscontrano arteriopatie scompensate o neoplasie maligne è bene non ricorrere alla tecar. Se il ricevente porta un pace-maker è bene evitare o comunque è sempre il caso di consultare un cardiologo.

Successivamente, quali sono gli effetti degli ultrasuoni sul corpo umano? Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono responsabili di effetti diversi a seconda che siano trasmessi al corpo umano attraverso la mano (riscaldamento locale e danno meccanico alla superficie epidermica; degenerazione della superficie ossea per esposizioni particolarmente intense e prolungate) o per via aerea con l'

Di conseguenza, quante sedute di ultrasuoni?

La terapia dipende sempre dalla zona e dall'entità del danno, generalmente ci vogliono dalle 5 alle 15 sedute. Molto spesso gli ultrasuoni vengono associati ad altre terapie come tens, tecar e fisioterapia. Proprio quest'ultima è importantissima per le indicazioni sul riposo, sugli esercizi e sui tempi di recupero.

Rispetto a questo, a cosa servono gli ultrasuoni? La terapia con ultrasuoni utilizza le onde acustiche ad alta frequenza (non percepibili all'orecchio umano) per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un'infiammazione e per un effetto antalgico.

Di conseguenza, quanto dura laser terapia?

Il trattamento dura circa 10 minuti e di regola si prescrivono 6 sedute, con cadenza quotidiana.

Tenendo conto di questo, a cosa serve il laser co2? Il trattamento di fotoringiovanimento con il laser CO2 frazionato ablativo serve per ristabilire un aspetto giovane e tonico della pelle. Lo stesso laser può essere utilizzato, con ottimi risultati, anche per trattare le cicatrici superficiali da acne, quando questo si sia stabilizzato.

Di Ruel Heffron

Come si cura la tricotillomania? :: Come si fa ad infoltire le sopracciglia?
Link utili