Associazionepercorsidivita > C > Come Massaggiare Il Cuoio Capelluto Per Far Crescere I Capelli?

Come massaggiare il cuoio capelluto per far crescere i capelli?

Inizia posizionando i polpastrelli sulla sommità della testa, ed effettua delle piccole pressioni ravvicinate con tutte le dita, dalla fronte fino alla nuca. Inizia a massaggiare il cuoio capelluto alle radici, effettuando dei movimenti circolari concentrati sulle tempie e sulla fronte.

Di più su questo

Tenendo conto di questo, come rilassare il cuoio capelluto?

Inizia posizionando i polpastrelli di entrambe le mani sulla sommità della testa. Effettua piccole pressioni ravvicinate con tutte le 10 dita, muovendole dalla fronte alla nuca. Continua a massaggiare il cuoio capelluto concentrandoti sulle radici dei capelli della fronte e delle tempie.

Tenendo presente questo, a cosa serve massaggiare il cuoio capelluto? Massaggiare il cuoio capelluto significa riattivare il microcircolo al livello della testa e aumentare quindi la quantità di sostanze nutritive che raggiungono i follicoli piliferi. Più è la quantità di sostanze nutritive e maggiore è l'ossigenazione dei capelli, maggiore sarà la crescita dei capelli e la loro forza.

Si può anche chiedere: quali prodotti si possono usare per il massaggio dei capelli?

Si passa, infatti, da prodotti semplici, come l'olio di oliva e di argan, fino ad arrivare ai veri e propri oli per capelli formulati con diverse sostanze attive e nutritive. Il massaggio dei capelli, inoltre, può essere effettuato anche con detergenti o shampoo, durante i normali lavaggi.

Successivamente, come risvegliare i bulbi piliferi? È stato osservato che il massaggio al cuoio capelluto è un valido aiuto per stimolare la crescita dei capelli. Infatti massaggiando la cute si favorisce un maggiore afflusso di sangue ai follicoli piliferi,che saranno quindi stimolati ad aumentare la produzione dei capelli.

Di conseguenza, come attivare microcircolazione cuoio capelluto?

I dermatologi consigliano di massaggiare direttamente il cuoio capelluto nell'applicare i prodotti topici contro la caduta dei capelli, in modo da stimolare la microcircolazione locale e migliorare la nutrizione e l'ossigenazione dei capelli.

Di conseguenza, come massaggiare la testa da soli? Siediti, fai qualche respiro profondo e metti le mani “a tenaglia” attorno al capo; con i pollici, esercita una pressione decisa e ferma su questi due punti, mantenendola il più a lungo possibile. Se senti troppo dolore stacca le mani, rilassati e riprendi finché ti sentirai meglio.

Di Taro

Come aumentare il flusso sanguigno al cuoio capelluto? :: Come si usa lo Sfilzino per i capelli?
Link utili