Associazionepercorsidivita > C > Come Usare L'acido Citrico Per I Capelli?

Come usare l'acido citrico per i capelli?

Sui capelli ha un effetto rinforzante e districante e può essere usato come un ottimo balsamo, soprattutto di quelli ricci. Come? Basta scioglierne un cucchiaino in un litro d'acqua e poi versare il composto sulla chioma.

Di più su questo

Di conseguenza, a cosa serve il limone per i capelli?

Fonte importante di vitamina C, acido folico, vitamina B e sali minerali, il limone è un prodotto molto utile, infine, contro la caduta dei capelli, in quanto riequilibra il Ph naturale del cuoio capelluto e aiuta ad eliminare le cellule morte.

Allora, come togliere l'odore di aceto dai capelli? Se proprio non sopportate l'odore dell'aceto, allo stesso scopo si può utilizzare il succo di limone, sempre nelle stesse quantità. Se non vi fa impazzire nemmeno il profumo del limone, si può aggiungere alla soluzione qualche goccia di olio essenziale delle profumazioni che preferite.

La gente chiede anche: che succede se lavo i capelli con il bagnoschiuma?

Lo shampoo quindi non dovrebbe essere utilizzato per pulire la pelle dalla quale invece vogliamo eliminare i grassi in eccesso. Se quindi dovessimo lavarci con uno shampoo la nostra cute rimarrebbe troppo grassa. Al contrario se dovessimo lavarci i capelli con un bagnoschiuma i capelli sarebbero troppo secchi.

Rispetto a questo, come fare uno shampoo fai da te? Con due cucchiai di farina di ceci, acqua calda, due cucchiai di aceto e qualche goccia di olio essenziale, si prepara uno shampoo che pulisce e lucida. Basta mescolare la farina con l'aceto a aggiungervi, poco alla volta, l'acqua calda, fino ad ottenere una crema da spalmare sui capelli, capace di assorbire il grasso.

Riguardo a questo, come lavarsi in maniera naturale?

Mettere della comune farina di grano saraceno in una contenitore dotato di beccuccio dosatore e riporlo vicino al lavandino. Bagnare le mani, versare un cucchiaino di farina nel palmo della mano e strofinare formando una crema. Se è troppo asciutta basta aggiungere un poco d'acqua. Massaggiare e sciacquare.

Di Rabiah Sweetin

Cosa succede se lavi i capelli una volta a settimana? :: Che cosa sono i colpi di luna?
Link utili