Come si chiama lo specialista per i capelli?
Dermatologo Infatti, per avere un consulto completo e professionale sullo stato di salute dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto, devi rivolgerti a un medico specialista. Il Dermatologo è la figura di riferimento per effettuare questo tipo di visita.
Di conseguenza, cosa cura il tricologo?
La tricologia è infatti la branca della dermatologia che studia l'anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli.
La gente chiede anche: quanto costa la visita da un tricologo? 65 euro Quanto costa la visita Tricologica? Una visita Tricologica al Santagostino costa 65 euro.
Anche la domanda è: quando andare da un tricologo?
La visita tricologica è consigliata a tutti coloro che manifestano alcune patologie legate ai capelli e alla cute, quali: capelli fragili, cute e capelli secchi o grassi, calvizie, alopecia androgenetica, alopecia areata, dermatite seborroica, follicolite, forfora, psoriasi.
Di conseguenza, cos'è l'esame tricologico? La visita tricologica è l'esame diagnostico effettuato dal dermatologo finalizzato a valutare la presenza di eventuali anomalie al cuoio capelluto e ai capelli che siano in grado di provocare la caduta dei capelli stessi.
La gente chiede anche: che differenza c'è tra dermatologo e tricologo?
La tricologia è lo studio para-medico (non medico) della salute dei capelli e delle condizioni del cuoio capelluto in relazione alla scienza. Un dermatologo è un medico qualificato specializzato nel campo della dermatologia, la pelle.