Cosa usare dopo Henne?
La secchezza non è propriamente un effetto dell'henné, ad ogni modo è possibile rimediarvi facilmente, preparandolo con sostanze idratanti oppure facendo impacchi idratanti dopo l'hennata. Gli ingredienti in questione sono per esempio zucchero, miele, gel di amido, gel d'aloe, gel di semi di lino, gel di methi, etc.
La gente chiede anche: quando fare tinta dopo henné?
Se invece è la tinta sintetica che vuoi usare dopo l'henné, devi aspettare circa quattro settimane (o fino a quando l'effetto stia chiaramente scomparendo).
Successivamente, perché non fare l'henné? In generale l'hennè funziona molto bene capelli sottili perché li rende più forti e voluminosi, invece è sconsigliato sui capelli secchi o crespi, perché può accentuare ancora la secchezza. L'effetto sui capelli della ricetta base tradizionale, a base di pura Lawsonia inermis, è un colore rosso chiaro.
Di conseguenza, quante volte si può fare l'henné?
L'applicazione dell'henné può essere frequente quanto si vuole: per le prime volte è consigliabile applicarlo ogni 10-15 giorni per far fissare bene il colore, farlo uniformare e migliorare l'aspetto generale del capello (forfora, doppie punte, seborrea) come descritto nell'articolo che ho scritto dedicato alle
Di conseguenza, come tornare al colore naturale dopo henné? Per agevolare il processo si possono fare impacchi di olio oppure con yogurt intero. In ogni caso è sconsigliato intervenire con una nuova tintura di transizione (senza ammoniaca) affine al colore naturale prima di un mese dal trattamento dei capelli con l'henné.
Tenendo presente questo, come si fa a far andare via l'henné?
Intingi un batuffolo di cotone pulito nell'acqua ossigenata e usalo per strofinare la macchia. Quando il cotone inizia ad assorbire l'henné, sostituiscilo con un nuovo batuffolo umido. Continua a strofinare finché la pelle non torna pulita. L'acqua ossigenata è delicata, quindi non dovrebbe provocare irritazioni.
Si può anche chiedere: quanto dura l'henné rosso sui capelli? L'effetto di una tintura naturale a base di hennè dura circa un paio di mesi, tuttavia la differenza rispetto a tinte chimiche o colpi di sole è fondamentale: la ricrescita nel caso dell'hennè non è immediatamente visibile.