Associazionepercorsidivita > C > Come Camuffare I Capelli Bianchi Senza Tinta?

Come camuffare i capelli bianchi senza tinta?

Come coprire i capelli bianchi senza ricorrere a tinte chimiche, dannose per la salute dei capelli e per l'ambiente? Possiamo utilizzare degli efficaci rimedi naturali, come caffè, curcuma, cacao e tè nero, oppure ricorrere a tinture vegetali, come l'henné. Curcuma Curcuma. Camomilla. Acqua.

Di più su questo

Inoltre, come nascondere i capelli bianchi senza usare le tinture?

Uno dei metodi più efficaci per coprire i capelli bianchi è quello di utilizzare uno spray colorato: si spruzza sulla ricrescita a una distanza di circa 10 centimetri e si lascia asciugare, senza bisogno di spazzolare. La coprenza è totale e dura fino al successivo shampoo.

Di conseguenza, come lavare i capelli bianchi? Il primo passo è la detersione con uno shampoo antigiallo ad hoc per capelli bianchi e decolorati: «Contengono pigmenti blu o viola che attenuano otticamente la tendenza di molte chiome canute a ingiallire», dice Sabrina Arvizzigno.

Allora, come schiarire i capelli con il bicarbonato?

Combina una tazza di bicarbonato di sodio con tre cucchiai di acqua ossigenta, mescola e applica ai tuoi capelli. Lascia la maschera da 30 a 60 minuti (ma non più di 60 minuti) e i tuoi capelli risulteranno 1-2 tonalità più chiari. Questa è una soluzione dolcemente profumata per schiarire naturalmente i capelli.

Si può anche chiedere: come schiarire i capelli con l'aceto? Aceto e limone Mescolate aceto e succo di limone in una bottiglia con erogatore spray. Spruzzate la miscela su tutta la capigliatura e lasciate agire per circa 10 minuti. Per ottimizzare il risultato potreste sedervi al sole.

Anche la domanda è: come usare il bicarbonato per schiarire i capelli?

Il bicarbonato di sodio è utile per schiarire e far splendere i capelli, andando ad aggiungere un cucchiaio al balsamo abituale (per evitare di seccare i capelli) o mescolandolo con acqua per formare una crema da applicare sui capelli.

Tenendo presente questo, come schiarire i capelli decolorati in modo naturale? L'infuso di camomilla, succo di limone e miele possono facilmente eliminare la tonalità giallastra dai capelli decolorati. Basta applicarlo 1-2 volte alla settimana. Per non rendere i capelli troppo secchi, è importante asciugarli in modo naturale e evitare di fare lo styling a temperature calde.

Di Magna

Come ravvivare i capelli grigi in modo naturale? :: Come far diventare i capelli sale e pepe?
Link utili