Associazionepercorsidivita > A > A Cosa Serve La Stiratura Dei Capelli?

A cosa serve la stiratura dei capelli?

La stiratura chimica è un procedimento che, come la permanente per i ricci, utilizza sostanze specifiche per ottenere un effetto liscio sui capelli. E' un trattamento di lunga durata, ma questa può variare a seconda del tipo di capello e dei prodotti usati dal parrucchiere.

Di più su questo

Allora, come fare una permanente leggera?

Per eseguire una permanente leggera devi recarti da un parrucchiere. I capelli una volta bagnati vengono avvolti intorno a dei bigodini per poi applicare una lozione ondulante che penetrando all'interno della capigliatura ne modifica la sua forma naturale.

Di conseguenza, come avere i capelli lisci definitivamente?

Inoltre, quanto dura la permanente ai capelli?

La Permanente dell'Uomo ha una durata media che va dai 3 ai 5 mesi, mentre quella riccia dura qualche mese in più, anche se più passa il tempo e più il riccio comincia a perdere la sua forma.

Si può anche chiedere: quanto dura la permanente liscia? Esattamente come un qualsiasi altro trattamento per capelli, la permanente liscia dura circa tre o quattro mesi.

Rispetto a questo, come si chiama la permanente liscia?

La permanente leggera, come suggerisce già il nome, è un trattamento di permanente meno pesante rispetto a quello tradizionale, che non fa uso di ammoniaca ma che consente comunque di ottenere un ottimo risultato sia su capelli lisci che ricci, con un'elevata durata nel tempo, pari a 3-5 mesi.

Successivamente, quanto costa una permanente donna? Sul costo della permanente incidono diversi fattori come le politiche del centro di bellezza, la fama dell'hairstylist, i materiali utilizzati, e così via. In linea di massima, i costi partono dai 30 – 40 euro per singolo trattamento, a salire.

Come asciugare i capelli trattati con cheratina?

Vi basterà procedere ad asciugare i capelli all'80% e a quel punto passare la spazzola dalle radici alle punte con colpi rapidi seguendo il getto d'aria del phon. Per risultati ancora migliori, utilizzare sempre la bocchetta di precisione!

Come ricostruire i ricci?

Ecco qualche consiglio! Usare prodotti con buon INCI. Pettinare i capelli con le dita oppure con un pettine o spazzola (consiglio la Tangle Teezer) rigorosamente da capelli bagnati. Pettinarli quando il balsamo é ancora sul capello! Risciacquo acido.

Di Bilek Weyer

Quando lavare i capelli dopo la stiratura? :: Cosa è la contro permanente?
Link utili