L'uso di cappelli incoraggia la caduta dei capelli / calvizie?

Risposte

11/26/2024
Kotick

No. Non può.

I follicoli piliferi sono incorporati nel cuoio capelluto e non possono essere consumati indossando una felpa con cappuccio o altro. Immagino che un trauma grave possa rimuovere la pelle ei follicoli, e in effetti non puoi far crescere i capelli attraverso il tessuto cicatriziale.

La calvizie è causata dal follicolo pilifero che passa dalla modalità spessa alla modalità lanuginosa sottile (i peli sono così piccoli e sottili che non puoi vederli). Non smettono di crescere. Questo è essenzialmente l'opposto di ciò che accade quando un maschio attraversa la pubertà e i sottili peli lanuginosi sul mento e sulle gambe, e altrove diventano più spessi e più lunghi.

Nessuno sa esattamente perché lo fanno, ma sembra essere correlato agli ormoni e alla sensibilità dei follicoli ad essi, che è generalmente genetica. È quasi come se si stancassero. Il minoxidil sembra stimolare i peli della testa più lunghi per molte persone. Recenti ricerche hanno anche mostrato una connessione con l'assenza di cellule staminali nelle aree calve. Non sono sicuro dell'azione della chemioterapia (trattamento del cancro), ma immagino che sia lo stesso effetto e che i capelli tornino alla normalità dopo il trattamento.

A meno che tu non viva in un posto molto freddo, sarei più preoccupato del motivo per cui ti senti così freddo tutto il tempo.

Jo-Ann Kubik
L'olio in eccesso sul cuoio capelluto, il sebo alto ha sicuramente un impatto negativo sui follicoli piliferi. Il cuoio capelluto non ha pori puliti e di conseguenza, il "calore umido" interno sale alla sommità della testa. Il “calore umido” trattenuto nei pori dei capelli ostacola il flusso sanguigno e impedisce il nutrimento dei capelli. Di conseguenza, ne risulta la perdita di capelli. La cadut...

Lascia una recensione