Come aumentare il flusso sanguigno nei follicoli piliferi
Risposte
12/27/2024
Hauger
Ecco 11 cose che puoi fare per aumentare la circolazione del cuoio capelluto:
Appendi la testa: sdraiati sulla schiena sul letto e appendi la testa oltre il bordo. Lascialo appeso il più in basso possibile e rimani in quella posizione per un massimo di 20 minuti. La posizione invertita aumenterà piacevolmente il flusso sanguigno.
Fai yoga - Con lo yoga, passi molto tempo a fare pose di inversione dove la tua testa pende più in basso rispetto al resto del tuo corpo. Questo aiuta a promuovere un flusso sanguigno sano al cuoio capelluto e può aumentare la circolazione.
Pulisci il cuoio capelluto - Lo sapevi che la pelle del cuoio capelluto tesa e secca può impedire al sangue di fluire ai follicoli piliferi? Usa detergenti per il cuoio capelluto come l'aceto o l'olio dell'albero del tè per eliminare tutto ciò che potrebbe bloccare il flusso del sangue.
Prova il ginkgo biloba - Questa erba cinese ha dimostrato di essere molto efficace nell'aumentare la circolazione naturale del tuo corpo, e non solo sul cuoio capelluto. Prenderlo stimolerà il flusso sanguigno in tutto il corpo, quindi considera di provarlo.
Fai una doccia fredda - Le temperature fredde stimolano un aumento del flusso sanguigno, poiché il tuo corpo invia sangue caldo per cercare di riscaldare le parti fredde del corpo. Fai una doccia fredda e lascia che l'acqua colpisca direttamente il cuoio capelluto. All'inizio può bruciare un po ', ma è ottimo per migliorare la circolazione del cuoio capelluto.
Fai un allenamento - Se vuoi stimolare il flusso sanguigno in qualsiasi parte del tuo corpo, il modo migliore per farlo è fare esercizio. Colpisci il tapis roulant e scoprirai che l'esercizio cardio ti fa battere il cuore e il sangue scorre bene.
Spazzola i capelli - Sembra quasi troppo bello per essere vero, ma spazzolare i capelli non solo stimola la crescita dei capelli ma migliora anche la circolazione. Non vuoi fare TROPPI colpi, ma 50 dovrebbero essere sufficienti per far scorrere il sangue.
Massaggia il cuoio capelluto - Usa la punta delle dita per massaggiare delicatamente il cuoio capelluto. Dovresti sentire le dita affondare nel cuoio capelluto e massaggiare davvero quella pelle per stimolare un aumento della circolazione.
Cerca stimolatori - Esistono numerosi prodotti che stimolano bene il cuoio capelluto, aumentando il flusso sanguigno e promuovendo la salute del cuoio capelluto. Qualunque cosa con pepe di cayenna o mentolo dovrebbe fare il trucco.
Mangia cibi stimolanti - Gli alimenti che aumentano la circolazione sono solitamente quelli che sono carichi di ferro e zinco, quindi cerca quegli alimenti. Inoltre, prova a mangiare cibi vasodilatatori, cibi che provocano l'espansione dei vasi sanguigni, come il peperoncino di Cayenna o il peperoncino.
Respirare profondamente - Se vuoi migliorare la circolazione, il modo migliore per farlo è respirare. Più ossigeno assumi, più è disponibile per la circolazione del tuo sangue. Pratica esercizi di respirazione della pancia e inspira profondamente per ottenere più ossigeno possibile!
La malattia di Addison è una malattia rara in cui le ghiandole surrenali non riescono a produrre cortisolo e aldosterone. I sintomi principali sono estrema stanchezza, disturbi gastrointestinali, alterazioni della pigmentazione della pelle, comportamento e cambiamenti dell'umore. La malattia di Addison può manifestarsi in modi diversi. Può manifestarsi gradualmente nel corso degli anni o avere un'...
Risposte
Ecco 11 cose che puoi fare per aumentare la circolazione del cuoio capelluto: