Perché lo shampoo senza solfati fa sentire i miei capelli e ha un aspetto peggiore rispetto a uno shampoo normale? Ho i capelli asiatici. Non importa quanti tipi diversi di marche di shampoo senza solfati utilizzo, i miei capelli sembrano sempre flosci, opachi e unti, anche se puliti.

Risposte

12/27/2024
Ginevra

Non tutti gli shampoo senza solfati sono uguali e alcuni potrebbero creare i problemi che stai descrivendo. Ma ti suggerisco di non rinunciare ancora a loro. Sono abbastanza certo che non hai trovato il prodotto giusto per te.

I solfati vengono aggiunti agli shampoo perché possono sciogliere e rimuovere il grasso in modo molto efficiente. Così efficientemente che li aggiungono anche ai saponi liquidi per piatti. Gli SLS creano anche quella ricca schiuma di cui siamo diventati dipendenti. Quando uno shampoo non è schiumoso come ci aspettiamo, riteniamo che non ci lavi i capelli come dovrebbe. Ma i solfati sono molto dannosi per i nostri capelli e il cuoio capelluto. Li spogliano di tutta l'umidità e rimuovono tutti gli oli naturali dal fusto del capello, lasciandoli molto secchi e fragili. Inoltre, stressano le ghiandole sebacee e le mettono in overdrive, il che significa che inizieranno a creare più sebo. È un circolo vizioso: ti lavi i capelli più spesso perché diventano grassi più velocemente, ma diventano unti più velocemente perché li lavi così spesso, con gli stessi shampoo aggressivi. Quindi cercare di trovare un modo per rinunciare completamente all'uso di shampoo con solfati è sicuramente un buon approccio.

Ora, non sto dicendo che i tuoi capelli non sembrano davvero molli e opachi dopo aver usato i prodotti che hai detto di aver usato, sto solo dicendo che anche gli shampoo senza solfati sono disponibili in formule per diversi tipi di capelli e che devi trovare il prodotto giusto per il tuo tipo di capelli, ma anche per le tue esigenze e aspettative. Secondo me, in base alle informazioni che hai condiviso nella tua domanda, hai bisogno di uno shampoo altamente schiarente, ricco di ingredienti naturali come l'aceto di sidro di mele e altri enzimi ed estratti vegetali che possono assumere efficacemente il ruolo depurativo dei solfati, ma senza il effetti collaterali. E mentre è vero che uno shampoo senza solfati in genere non è schiumoso come il tuo shampoo normale, se è la formula giusta dovrebbe lasciare i tuoi capelli puliti e freschi.

Personalmente ho usato solo uno shampoo senza solfati e ho avuto la fortuna di farlo bene la prima volta, nonostante il fatto che la stessa marca avesse un'intera gamma di shampoo e balsami senza solfati per tutti i tipi di capelli e le esigenze. Ho scritto della mia esperienza con esso in un'altra risposta qui. Immagino che sarebbe potuto andare in entrambi i casi anche per me. Quindi, per favore, continua a sperimentare fino a trovare il prodotto giusto. Nel frattempo, anche se i tuoi capelli non hanno un bell'aspetto, almeno gli dai un freno tanto necessario da quelle sostanze chimiche aggressive.

Audly
L'henné stimola la crescita dei capelli: le proprietà naturali dell'henné aiutano a promuovere la crescita dei capelli in modo esponenziale. ... Può aiutare a ridurre la caduta dei capelli: l'henné colpisce direttamente il cuoio capelluto, aiutando a migliorare la salute dei follicoli. Questo aiuta a frenare la caduta dei capelli e previene e corregge il diradamento dei capelli. A parte queste pre...

Lascia una recensione