Una persona con una pressione arteriosa elevata (140/100) può utilizzare il minoxidil per il trattamento della caduta dei capelli?

Risposte

05/04/2024
Verbenia Dorl

Mioxidil è usato molto raramente nei casi refrattari di ipertensione. I preparati topici tuttavia vengono utilizzati per la crescita dei capelli e potrebbe esserci un certo assorbimento attraverso il cuoio capelluto che normalmente non è abbastanza grande da influenzare la bp, ma in alcuni casi può diminuire la pressione sanguigna, o talvolta anche aumentarla. Anche se il paziente applica il minoxidil per via topica, dovrebbe ricevere un antipertensivo per la sua pressione sanguigna, mentre la sua pressione sanguigna viene monitorata a casa per vedere se la caduta della pressione sanguigna è adeguata o eccessiva. Se è troppo, una possibile interazione farmacologica tra la soluzione topica di minoxidil e il farmaco per la pressione sanguigna orale (molto probabilmente sarà un diuretico / ace inibitore / beta bloccante // alfa-bloccanti a seconda dell'età della persona e delle condizioni di comorbidità, se presenti) essere escluso.

Lowney Selfe
sì, i capelli bianchi a 21 anni non vanno bene. Non vuoi essere d'argento adesso. Quindi, se sai che è ereditario e dovuto alla depressione, devi davvero consultare un medico. I rimedi naturali e una dieta sana aiuteranno, ma immagino che prima devi sbarazzarti della depressione. È risaputo che lo stress fa molto male ai capelli, sì, non solo per la salute fisica e mentale ma anche per i capelli....

Lascia una recensione