La densità dei miei capelli si sta riducendo. Ho solo 20 anni. Perché sta succedendo e c'è un modo per contrastarlo? Mi influenzerà socialmente?

Risposte

12/27/2024
Brower

La calvizie maschile è molto comune. Ma non avrei mai immaginato che i miei capelli irsuti cadessero quando avrò 30 anni. La caduta dei capelli e la calvizie sono un processo graduale, ma ho perso molti capelli sulla zona delle tempie nell'arco di 4 anni. 6-8 mesi fa ho osservato una caduta improvvisa e ripida dei capelli. I miei capelli sono diventati così deboli che cadevano anche se li toccavo delicatamente. Mi sono rimasti i capelli sottili e per questo ho dovuto cambiare il mio stile di capelli.

Ha davvero ridotto la mia fiducia. La gente diceva che sembri una modella quando avevo i capelli folti. Ma ora tutti sono sorpresi di come ho perso i miei capelli al massimo nella regione del tempio. Ho provato molti rimedi fatti in casa, ayurvedici ecc. Ma niente ha funzionato. Anch'io so che il rimedio naturale richiede tempo, ma non c'era carenza nella caduta dei capelli. Ho applicato olio d'oliva + cocco, succo di cipolla, zenzero, aglio e molti shampoo anti-caduta. Niente ha funzionato.

Vorrei Google molte volte in un giorno. Non sono arrivato dal dottor Batra a causa della recensione negativa. Sono andato da un esperto di capelli. Non mi è piaciuto il modo in cui ha spiegato le cose. Ha suggerito l'ossigenoterapia che fermerebbe la caduta dei capelli e la ricrescita dei capelli del 30%. Dopo qualche tempo ho visitato un altro esperto di capelli. Il medico ha prescritto farmaci Keraglo men & Finasteride compresse, mintop 10 (Minoxidil) e uno shampoo antiforfora. Inoltre hanno suggerito il PRP per la ricrescita dei capelli del 99% con i suddetti farmaci. Il PRP costerebbe 56 (costo una tantum) e i medicinali circa 2.5 al mese.

Prima ho pensato che avrei dovuto sapere se questi medicinali funzionano davvero. Ho comprato tutte le medicine prescritte da loro. Ho visto la caduta dei capelli interrotta in misura molto ampia in pochi giorni e la caduta dei capelli del 90–95% si è fermata in un mese. Continuo con quei medicinali tranne quello shampoo. Ho comprato uno shampoo ayurvedico "Ayush-Anti dandruff neem shampoo".

Applico anche il succo di cipolla sul cuoio capelluto due / tre volte a settimana poiché le cipolle sono ricche di zolfo e ho letto che favorisce la crescita / ricrescita dei capelli. Ma ci vorranno 6-12 mesi per vedere il risultato. La mia caduta dei capelli si è completamente fermata. Non riesco a esprimere la mia felicità ... LOL ... e inoltre ci sono piccoli peli che crescono sul mio cuoio capelluto. Sto continuando con questo trattamento allopatia + ayurved e mi aspetto un risultato fruttuoso in 4-6 mesi.

Ora consiglio ai miei amici, colleghi e chiunque mi incontri di prestare un'attenzione tempestiva ai tuoi capelli se non vuoi perdere i capelli e vuoi sembrare intelligente. Se qualcuno me l'avesse consigliato 1-2 anni fa, mi sarei salvato i capelli. Ma nessun rimpianto. Credo nella natura. Ha il diritto di riprendere tutto ciò che ci dà.

Lo inserisco in modo che possa essere utile ad altri. Prima consulta gli specialisti dei capelli (non solo uno), quindi analizzi tu stesso cosa ti si addice. Il primo esperto di capelli a cui ho incontrato ha anche suggerito l'impianto di capelli, ma ho capito che è troppo presto per farlo. L'ho tenuta come ultima opzione. L'importante è fermare la caduta dei capelli. Ora sugli effetti collaterali dei farmaci. La compressa da uomo Keraglo è una compressa di biotina / multivitaminico. non sento alcun effetto collaterale di Mintop 10. Ma la Finasteride ha un effetto collaterale. Diminuisce la libido. Ma prendendo una dieta nutriente puoi superare in una certa misura. Inoltre NO PAIN NO GAIN. Ora la scelta è tua.

Una cosa importante: se soffri di perdita di capelli, tienili corti / molto corti e inizia il trattamento. Poiché i capelli lunghi sono facili da cadere.

PS: ho interrotto i farmaci sopra e 10dayshairoil perché non ho ottenuto la ricrescita dei capelli come dicono. Anch'io ho usato aglio e succo di cipolla ma nessun risultato visibile. Ora incrociamo le dita. Faccio Shirshashana e balayam al mattino. E massaggia il cuoio capelluto con olio di cocco due volte a settimana. Al momento non è disponibile sul mercato alcun olio / formula per la ricrescita dei capelli.

Kimmel Messersmith
Si lo fa. Ma non è una parrucca, indossa una ciocca di capelli. Viene indossato per coprire il cuoio capelluto parzialmente esposto. È una procedura non chirurgica in cui viene utilizzato un adesivo medico per questa procedura. Per lo più si cerca di ottenere un capello abbinato per creare una ciocca di capelli, altrimenti il ​​colore dei capelli e lo styling dei capelli lo faranno sembrare natura...

Lascia una recensione